samsung galaxy s6 active

Era nell’aria da diverso tempo e negli ultimi giorni i rumors erano diventati quasi realtà ed ora è ufficiale anhce la versione d’azione dell’S6. Infatti poche ore fa è stato ufficializzato il Samsung Galaxy S6 Active tramite un video su YouTube che è stato pubblicato dall’operatore Americano AT&T che ne ufficializza la commericalizzazione.

Sebbene il Galaxy S6 Active era diventato una certezza ora sappiamo tutto di lui, ad iniziare dall’hardware che è identico all’S6 normale me presenta due caratteristiche degne di nota come l‘impermeabilità e la presenza di una batteria da ben 3500 mAh.

Infatti l’S6 Active ha una certificazione allo standard IP68 che permette allo smartphone di resistere contro acqua e polvere oltre ad avere una durata della batteria maggiore grazie alla batteria da quasi 1000 mAh rispetto alla versione S6 base.

A livello hardware troviamo lo stesso processore dell’S6 cioè il Samsung Exynos 7420 Octa-core a 64-bit le fotocamere sono da 16 e 5 megapixel ed ovviamente cambia anche l’estetica che è molto più aggressiva ed incastra ben 3 pulsanti fisici sul fronte in modo da usarlo anche sott’acqua senza problemi. Tornano alla certificazione IP68, permetterà all’S6 Active di rimanere sott’acqua per mezz’ora fino alla profondità di un metro e mezzo. Al momento non sappiamo se e quando arriverà in Europa l’S6 Active e neanche il prezzo di vendita che sicuramente sarà come l’S6 normale.

https://youtu.be/-0YeYMbw7xY

Via