Come ben saprete i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge hanno la certificazione IP68 che permette di conferire ai due dispositivi la funzionalità di essere waterproof e resistente alla polvere e dunque è possibile immergerli fino ad 1,5 metri di profondità per 30 minuti senza che il dispositivo subisca danni.

Sebbene rispetto al Galaxy S5 siano presenti i vani di accesso come l’USB che nella precedente versione era protetto da una porticina stagna con l’S7 invece sembra che Samsung abbia adottato diverse precauzioni per impermeabilizzare il suo nuovo top di gamma almeno da quanto si evince dal video pubblicato da Jerry Rig Everything che mostra tutti gli accorgimenti di Samsung per proteggere l’S7 dall’acqua.

Infatti il Galaxy S7 per evitare il contatto con l’acqua ha utilizzato la colla lungo i bordi del display e sulla parte posteriore, delle guarnizioni per lo slot della SIM, del jack delle cuffie ed anche per il connettore micro-USB oltre che ad un particolare membrana per impedire all’acqua di entrare nello speaker.

Inoltre all’interno Samsung ha inserito delle speciali cartine tornasole che se vengono a contatto con un liquido si colorano e dunque evidenziano un contatto dell’acqua con le parti interne. Inoltre vicino alla presa USB, Samsung ha inserito un particolare chip che inibisce la ricarica da presa USB se questa è bagnata e dunque dopo che bagnate il vostro S7 il nostro consiglio è di asciugarlo per bene.

Lo stesso Jerry però evidenzia come Samsung avrebbe potuto usare un film idrorepellente per ricoprire la scheda madre così da renderlo veramente impermeabile anche in caso entrasse un po di acqua.

Ecco il video di Jerry Rig Everything

LEGGI ANCHE

Altre informazioni utili sul Galaxy S7

Prezzo Galaxy S7

Per quanto riguarda i prezzi, Galaxy S7 costa ben 729 euro nel nostro Paese, mentre Galaxy S7 Edge partirà da 829 euro (entrambi i prezzi sono riferiti al modello da 32 GB).

Colori Galaxy S7

Vi ricordiamo che i colori disponibili saranno per il Galaxy S7 Edge Black Onyx, Gold Platinum, Silver Titanium e White Pearl mentre per il Galaxy S7 Black Onyx, Gold Platinum e White Pearl.

Scheda tecnica Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

  • Display 5.1 pollici (Flat) e 5.5 pollici (Edge) con risoluzione QHD 1440×2560.
  • Batteria 3000 e 3600 mAh
  • CPU Exynos 8 Octa 8890 con frequenza da 2.3GHz e SoC Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 32, 64 e 128GB espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore 12 megapixels con tecnologia BRITECELL
  • Fotocamera anteriore 5 megapixels con grandangolo
  • Certificazione IP67 per impermeabilità e protezione alla polvere