Mancano circa 24 ore alla presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 ed online le immagini, foto, confronti e schede tecniche si sprecano ed il buon @OnLeaks ha già confrontato le due generazioni. In questo articolo infatti andremo a vedere una bel set di foto confronto tra il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge vicino alle generazioni precedenti Galaxy 6 e Galaxy S6 Edge.

Come potete notare le differenze a livello estetico non sono rivoluzionarie con Samsung che ha migliorato piccoli particolari con la fotocamera che ora è solo leggermente sporgente.

Il confronto dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sul retro vede la fotocamera ed il sensore biometrico posto nella stessa posizione, ora il vetrino della fotocamera è nero e non in tinta come sull’S6.

Dunque tutto confermato come da copione, non stravolgimenti estetici ma solo qualche piccola limatura con tutte le novità che sono sotto il cofano con la nuova funzionalità Always On con display sempre attivo, app Samsung Pay integrata anche se in Italia non dovrebbe funzionare, porta microUSB e bordi curvi anche sul retro.

Il frontale è pressoché identico con il pulsante home che ora è più squadrato con i pulsanti soft touch nella stessa posizioni e bordi del display che sono stati leggermente affinati.

Ricordiamo che nel prezzo del Galaxy S7 di Samsung verrà incluso per i primi che lo acquisteranno anche il visore per la realtà aumentata Gear VR che sarà in regalo.

Il profilo è identico con i bordi che ora sono leggermente ricurvi anche sul retro ed i pulsanti del volume e di accensione sopo stati spostati verso la parte inferiore.

Anche per la versione Edge i cambiamenti sono davvero minimi con i bordi del display che sono ancor più piccoli con dimensioni che sono leggermente inferiori rispetto alla precedente generazione.

I prezzi dei nuovi Galaxy S7 in Italia potrebbero essere di 699 euro (Flat) e 799 euro (Edge) per la versione da 32GB che almeno inizialmente dovrebbe essere l’unica disponibile con quella da 64GB che dovrebbe arrivare solo successivamente e quella da 128GB che potrebbe saltare o resa disponibili solo in alcuni mercati.

Se i prezzi dovrebbero prezzi alti ma comunque in linea con la gamma voci di corridoio confermano che tuttavia potrebbero esserci sorprese per il nuovo Galaxy S7 ed S7 Edge che sarà presentato domani, 21 febbraio alle ore 19:00 a Barcellona e dovrebbe arrivare sul mercato dall’11 Marzo 2016.

Come potete vedere infine il profilo è ancor più sottile grazie alla fotocamera “quasi a filo”.

Scheda tecnica Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

  • Display 5.1 pollici (flat) e 5.5 pollici (Edge) con risoluzione QHD 1440×2560.
  • Batteria 3000 e 3600 mAh
  • CPU Exynos 8 Octa 8890 con frequenza da 2.3GHz e SoC Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 32, 64 e 128GB espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore 12 megapixels con tecnologia BRITECELL
  • Fotocamera anteriore 5 megapixels con grandangolo
  • Certificazione IP67 per impermeabilità e protezione alla polvere

Via