Samsung Galaxy X: Ecco lo smartphone pieghevole del 2017

Un brevetto mostra come il Galaxy X sarà il primo smartphone Samsung pieghevole

Il 2017 sarà sicuramente un anno molto importante per gli smartphone e sopratutto per Samsung che è costretta a rifarsi del flop del Galaxy Note 7 con una serie di dispositivi che riavvicinino l’utenza alla casa Sud Coreana.

Tra i tanti progetti in ballo in casa Samsung troviamo ovviamente il Galaxy S8 ed il Note 8 ma anche alcuni dispositivi interessanti. Parliamo del Galaxy X che secondo alcuni brevetti trapelati in rete sarebbe il primo smartphone completamente pieghevole di Samsung.

samsung-galaxy-x-patent-b

 

Come potete vedere dalle immagini del brevetto, la “chiusura” sarebbe simile a quella che troviamo sui notebook Microsoft Surface Book solo che questo non sarebbe un semplice snodo ma integrerebbe il display permettendo di piegare il tutto. Ovviamente questa tecnologia non è nuova e sarebbe già stata usata da Samsung per la linea edge, poichè da quello che si vede sarebbe un display flessibile integrato in una scocca rigida.

Samsung ora sarebbe a lavoro per creare qualcosa che possa essere ripiegato migliaia di volte dall’utente senza rompersi facilmente ed ovviamente adattare un batteria alle piccole dimensioni oppure adottare una batteria anch’essa pieghevole.

samsung-galaxy-x-patent-d

Al momento il design non è dei migliori ma il 2017 potrebbe riservarci un primo assaggio di smartphone del futuro che potranno essere utilizzati come uno smartphone oppure come un tablet raddoppiando la superficie grazie alla flessibilità dei display.