Samsung KQ è la versione potenziata del Galaxy S5: Display QHD, RAM 3 Gb e processore Snapdragon 805

Se molti di voi avranno storto il naso assistendo alla presentazione del Galaxy S5 aspettandosi “di più” dal top di gamma di Samsung ecco che l’azienda Sud Coreana aveva già in mente l’asso piglia tutto e a pochi mesi dalla presentazione del Galaxy S5 potrebbe presentare una versione potenziata dell’attuale top di gamma Samsung.

Conosciuto con il nome in codice Samsung Galaxy KQ è pronto a fare il proprio debutto sul mercato la versione del Galaxy S5 che tutti si aspettavano alla presentazione avvenuta qualche mese fa.

Già in questo nostro articolo datato 27 Gennaio 2014 vi anticipavamo la presenza di 2 versioni del Galaxy S5 con la prima meno potente, cioè l’attuale che è in commercio, ed una secondo più performante.Intel Modem

Oggi però sono arrivate nuove conferme sul Samsung KQ che dovrebbe essere disponibili in due versioni a seconda del processore, una con processore Samsung Exynos 5430 (4 Core Cortex-A15 a 2.1 GHz e 4 core Cortex-A7 a 1.5 GHz più un coprocessore Cortex A5) ed un’altra con il classico Qualcomm modello Snapdragon 805, il più potente in commercio non ancora installato su nessuno smartphone, accompagnato da ben 3 GB di RAM. Mentre il display da 5.2 pollici dovrebbe avere la fantastica risoluzione QHD pari a 2560 × 1440 pixel.

Inoltre dalle specifiche trapelate su SamMobile emergerebbe l’utilizzo da parte di Samsung del modem LTE Intel XMM7260, quindi segnerebbe il debutto di Intel con i suoi Chip LTE anche sui dispositivi top di gamma.

Il prezzo sarà sicuramente più alto dell’attuale Galaxy S5 ed è quindi ipotizzabile una cifra vicina ai 1000 euro. Quindi chi avrà acquistato il Galaxy S5 resterà deluso dal sapere che il proprio “e potente” smartphone è già vecchio a distanza di qualche mese dalla sua presentazione.

Via