Samsung partnership con Microsoft: Office sarà preinstallato sui tablet Android

https://i1.wp.com/core0.staticworld.net/images/article/2015/01/office-android-open-file-100565459-large.png?w=640

Samsung e Microsoft hanno stretto una partnership che prevede l’installazione sui tablet della casa Sud Coreana della suite Office che serrvirà a tutti gli utenti per creare e modificare file Word, Excel ed altre applicazioni della suite Office. L’accordo prevede che entro la prima metà del 2015 Samsung installi le applicazioni Office sui tablet Android con l’utenza business che avrà libero accesso alla suite Office 365 che si integrerà alla perfezione con Samsung KNOX

L’accordo viene dopo la fine delle battaglie legali di Microsoft con Samsung per i brevetti sui dispositivi Android e dunque l’azienda Sud Coreana per veniere incontro a Microsoft integrerà alcuni suoi servizi Office come le app che sono già preinstallare sul Nuovo Galaxy S6, OneNote, OneDrive e Skype etichettate come Microsoft Apps.

Inoltre tutti gli utenti che acquisteranno il Galaxy S6 avranno ben 100GB di spazio gratuito per due anni su OneDrive. Le app che sbarcheranno sui Tablet Samsung saranno Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype con la versione finale di Office ottimizzata per tablet che è stata rilasciata a fine gennaio e che continua a ricevere aggiornamenti per migliorare l’utilizzo. Dunque nuovi orizzonti e partnership tra Microsoft e Samsung.