Samsung Redwood GT-I8800 con Sistema Operativo Tizen: Ecco le primissime immagini

Tizen è il sistema operativo alternativo ad Android e iOS sviluppato interamente da Samsung con la collaborazione di Linux Foundation, Intel e Tizen Community nato per costrastare lo strapotere di Google e Apple e bloccare sul nascere la continua crescita di Windows Phone di Microsoft.

Tizen è un progetto di sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux sponsorizzato dalla Linux Foundation e dalla LiMo Foundation. Deriva da MeeGo e LiMo, che derivava a sua volta dalla combinazione di due sistemi operativi per dispositivi mobili: Maemo, sviluppato da Nokia, e Moblin, creato da Intel. Sarà il sostituto di MeeGo per gli operatori del settore mobile e sarà basato su HTML5 ed altri standard web e progettato per l’utilizzo su tablet, netbook, cellulari, Smart TV e sistemi a bordo di veicoli.

Samsung Redwood GT-I8000

Il primo Smartphone con sistema operativo sarà il Samsung Redwood GT-I8800 e sarà probabilmente disponibile entro 6 mesi. Visto lo stato avanzato di sviluppo del Sistema Operativo sono trapelate le prime immagini del sistema operativo funzionante sul nuovo Samsung Redwood.

Il Samsung Redwood GT-I8800 monta la versione 2.1 di Tizen e come vedete dalle immagini sembra un prototipo ma è in tutto e per tutto funzionante con una versione di S Voice funzionante e identica a quella che troviamo su Android.

Il tema grafico di Tizen sembra che sia più sui toni chiari con una colorazione di fondo blu.

Tizen S-Voice

Tizen S-Voice

Tizen S-Voice

Samsung Redwood GT-I8800

Via