Amazon sferra un’altro colpo, non proprio a sorpresa, il lancio del servizio Prime Exclusive Phones che permetterà di ottenere uno sconto sull’acquisto di uno smartphone se brandizzato Amazon con inserti pubblicitari nella lockscreen del dispositivo.

Il gigante dell’ecommerce non è nuovo a queste iniziative, infatti già è attiva sui tablet della serie Fire e i suoi smartphone, non di molto successo, ma ora punta forte creando un vero e proprio servizio e promozioni, al momento solo per i residenti negli Stati Uniti e che hanno aderito al programma Amazon Prime, e che potranno acquistare smartphone sbloccati con Android ad un prezzo molto scontato.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/81bbc54f96c54040a3b9d0a85496d136.png?w=640

Infatti se acquisterete uno smartphone, che avrà inserti pubblicitari non removibili nella lockscreen potrete ad esempio comprare il BLU R1 HD scontato del 50%, pagandolo 50 dollari al posto di 100 ed il Motorola Moto G di 4.a generazione con uno sconto del 25%.

Dunque offerte molto interessanti e che non prevedono vincoli contrattuali con un determinato carrier telefonico perchè l’unico limite sarà l’inserimento di pubblicità e di offerte personalizzate sulla schermata di blocco che potranno essere eliminati con un semplice swipe.

Al momento il servizio partirà il prossimo 12 luglio e solo negli Stati Uniti. Che ne dite, siete interessati a vedere un po di pubblicità per risparmiare qualcosa sull’acquisto di uno smartphone?