Smartphone con display e dimensioni sempre più ingombranti ma in molti casi l’aumento delle dimensioni in pollici del display non corrisponde in modo proporzionale all’aumento delle dimensioni complessive dello smartphone perchè sulle cornici esterne al display vengono installati diversi sistemi e sensori come la fotocamera, l’antenna ed altre apparecchiature che fanno aumentare i bordi del display ed in alcuni casi sono davvero predominanti.

Di seguito vi mostriamo una bella infografica che mostra le percentuali di display rispetto alle dimensioni dello smartphone e come possiamo notare tutti sono al di sotto dell’80% con con lo Sharp Aquos Crystal che raggiunge la percentuale del 78,5% e con tutti gli altri che si aggirano intorno alla soglia del 70% di copertura totale molto inferiore.

Possiamo notare come gli smartphone LG siano quelli con percentuale più alta mente i bordi degli iPhone di Apple sono sempre molto importanti anche negli ultimi modelli di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Tra gli attuali top di gamma in commercio, l’LG G4 è il miglior smartphone con rapporto schermo/scocca mentre l’iPhone 6 è quello peggiore con una superficie coperta dal display pari a solo il 65,3%.

Dunque allo stato attuale per gli smartphone borderless, cioè senza bordi del display, è una bella lotta arrivare ad avere uno smartphone senza cornici perchè al momento è ancora molto importante avere anche una piccola cornice anche per quanto riguarda la protezione del display stesso.

Via