Smontato il Samsung Galaxy S8: 4/10 il grado di riparazione

Smontato pezzo per pezzo il nuovo Galaxy S8 di Samsung. Difficile da riparare ed ancora tanta colla.

E’ stato presentato circa 20 giorni fa ed in negozio arriverà solo tra una decina di giorni ma il nuovissimo Samsung Galaxy S8 è stato già smontato pezzo per pezzo effettuando il primo teardown in assoluto. Infatti i colleghi di iFixit ha tolto i veli all’hardware e tutta la componentistica interna del nuovo top di gamma della casa Sud Coreana e non sono mancate le sorprese.

Image 1/1: Also like the S8+, the NFC antenna presumably does an additional job, spoofing [http://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00043865/|new_window=true|MST] to use Samsung Pay at any card reading checkout location.

Il teardown di iFixit ha mostrato come il Galaxy S8 sia difficile da riparare ed ha ottenuto un punteggio di riparabilità di 4 su 10, quindi molto basso come il Note 7. E’ emerso l’eccessivo utilizzo di colla per tenere insieme il tutto e siccome questa è resistentissima è difficile aprire un Galaxy S8 senza rompere tutto.

LEGGI ANCHE

Molti componenti sono modulari e possono essere sostituiti in modo indipendente.

La batteria può essere sostituita, ma il resistente adesivo ed un pannello posteriore incollato rendono difficile il lavoro di smontaggio.

Il vetro anteriore e posteriore è quasi impossibile da rimuovere senza distruggerlo per la colla resistente utilizzata.

A causa dello schermo curvo è impossibile sostituire il vetro anteriore senza distruggere il display è quasi impossibile.

Dunque un lavoraccio fatto da Samsung per permettere di integrare un grosso display e perdere di fatto lo spazio occupato nella parte superiore ed inferiore che ora è quasi totalmente perso in favore di un display enorme.

Nel teardown però è emersa anche la totale assenza di guarnizioni in gomma tra la scocca e la cover posteriore ed il display oltre che tutte le parti interne come la batteriasostituite da adesivi resistenti che permettono di ottenere una tenuta stagna utile per la certificazione IP68.

Image 1/3: The motherboard itself pops out with relative ease, giving us a peep at that now-Samsung-standard heatpipe.Image 2/3: And we're in—to an S8+? This guy looks [https://www.ifixit.com/Teardown/Samsung+Galaxy+S8%2B+Teardown/87086#s164353|new_window=true|pretty darn identical].

Image 1/3: And it's not like it's especially hard to have a removable battery—it's done [https://www.ifixit.com/Teardown/Google+Pixel+XL+Teardown/71237#s142663|new_window=true|all over] the [https://www.ifixit.com/Teardown/iPhone+7+Plus+Teardown/67384#s136474|new_window=true|phone world].

Image 1/1: Samsung [http://www.samsung.com/semiconductor/products/dram/mobile-dram/low-power-ddr4x/K3UH5H50MM-NGCJ?ia=3157|K3UH5H50MM-NGCJ|new_window=true] 4 GB LPDDR4 RAM layered over the [https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/processors/835| MSM8998|new_window=true] Snapdragon 835

Image 1/1: With that, let's give the Galaxy S8 its repairability score.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here