Ecco le prime informazioni hardware e specifiche di Sony Xperia Z3 il prossimo smartphone top di gamma certificate da TENAA; un iniziale confronto con Xperia Z2.

Display Sony Xperia Z3
Hardware certificato TENAA Xperia Z3

Il sito di certificazione TENAA ha finalmente inserito nel suo database il prossimo smartphone top di gamma android Sony Xperia Z3, che diventerà il prodotto di punta dell’azienda giapponese e prenderà il posto dell’attuale Xperia Z2.

La stessa Sony aveva affermato al debutto del modello Z2 che quest’ultimo sarebbe rimasto in cima alla lista dei prodotti mobili solo per 6 mesi; questo sembra essere ormai vero dato che il modello Z3 ormai certificato arriverà molto presto nei mercati internazionali.

Dalle prime informazioni ufficiose di TENAA possiamo già fare un iniziale confronto tecnico-dimensioni-hardware tra i due smartphone.

Partiamo dicendo che Xperia Z3 avrà un display con le stesse dimensioni del Xperia Z2, ovvero un pannello da 5,2 pollici di diagonale con tecnologia LCD IPS e risoluzione 1920 x 1080 pixel.

Nonostante il display sia uguale il terminale Z3 risulta più compatto rispetto al precedente modello dato che le sue dimensioni sono 146,5 x 72,4 x 7,4 mm contro 146,8 x 73,3 x 8,2 mm, e avrà un peso un pò più leggero passando dai 163 grammi di Z2 a 158 grammi.

Dal punto di vista del processore Z3 utilizzerà la versione AC quindi quella più aggiornata e potente dello Snapdragon 801, dato che i quattro core Krait 400 funzionano alla frequenza di 2,5 Ghz contro i 2,3 ghz del modello Z2.

Cover TENAA Sony Xperia Z3
Cover Xperia Z3

Il telefono manterrà i 3GB di memoria ram e avrà 16GB di memoria interna sempre aggiornabile data la presenza dello slto per micro sd; non cambierà anche la multimedialità dato che Sony utilizzerà il suo sensore ottico da 20,7 mega pixel per la camera posteriore e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel.

Sfortunatamente il sito TENAA non fornisce informazioni sulla certificazione IPXX del telefono, e quindi non sappiamo se l’azienda giapponese ha migliorato ulteriormente il grado di resistenza all’acqua, alla polvere e alla sporcizia in generale del telefono.

Quali saranno le ulteriori differenze e le eventuali novità che Xperia Z3 apporterà nel mondo della telefonia? Bisognerà aspettare fino alla sua presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire a settembre durante la fiera dell’IFA che si terrà a Berlino in Germania.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!