Sony Xperia ZR presentato ufficialmente: 4,55″, Snapdragon S4 Pro e completamente impermeabile

0_Xperia_ZR_Group_Black

Sony ha annunciato ufficialmente poche ore fa il suo nuovissimo smartphone Sony Xperia ZR. Non si tratta del successore di Xperia Z, ma di un’alternativa ancora più resistente all’acqua. Vediamone insieme tutti i dettagli.

Sony Xperia ZR: scheda tecnica completa e caratteristiche

Ecco le specifiche hardware:

  • Display da 4,55 pollici HD Reality Display con risoluzione a 1280 x 720 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1.5 GHz
  • 2 Gb di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • 8 GB di memoria interna espandibile con microSD
  • Batteria da 2’300 mAh
  • Connettività con tutti gli standard, compreso NFC
  • Certificato IP55 e IP58 con resistenza all’acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti

Xperia ZR è quindi dotato di una fotocamera da 13 megapixel Exmor RS con HDR, un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, Stamina Mode per la batteria, NFC, 4G LTE, Radio FM e risulta resistente ad acqua e polvere in quanto dotato di certificazione IP55 ed IP58. In particolare, può resistere ad una profondità di 1,5 metri per 30 minuti.

Il design, come potete notare, è molto simile al fratello Xperia Z, ma dal punto di vista hardware non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma. Peccato che, ancora una volta, il processore sia rimasto il “vecchio” SnapDragon S4 Pro: avrei gradito uno SnapDragon 600, decisametne più performante.

Rispetto all’Xperia Z, in pratica, l’unica differenza è rappresentata dal display più piccolo e con risoluzione più bassa. Per il resto i due dispositivi sono uguali, anche se cambia qualcosina a livello di design che consente allo smartphone di resistere in acqua fino a 5 metri di profondità. 

Il Sony Xperia ZR sarà disponibile entro il Q2 in vari mercati, tra cui ci sarà sicuramente anche quello Europeo. Per quanto riguarda il prezzo, Sony non ha ancora comunicato quello ufficiale ma possiamo aspettarci che l’Xperia ZR non venga proposto a meno di €450.

Se state pensando di andare al mare e non avete la fotocamera subacquea, forse questo smartphone potrebbe fare al caso vostro. Alla fine con circa 450€ vi comprate smartphone nuovo e fotocamera pronta per essere usata al mare. Fateci un pensierino 🙂

12_Xperia_ZR_Colour_Range

Di seguito trovate alcuni video di lancio.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito ufficiale Sony, cliccando qui.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=nDuYUlHc1r4′]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=h1a7KjdUqmA’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!