Svelata la scatola del nuovo smartphone VAIO

Il 12 Marzo 2015 verrà presentato al mondo il primo smartphone VAIO e sebbene manchi meno di una settimana all’evento è già stata svelata la scatola di vendita. Lo smartphone VAIO, con nome in codice VA-10J è stato già approvato negli uffici dell’FCC a Dicembre ed ormai conosciamo quasi tutte le caratteristiche tecniche.

Lo smartphone VAIO avrà un display da 5 pollici con risoluzione 720p, con processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 410a 64 Bit, una fotocamera posteriore da 13MP ed una anteriore da 5MP per ottimi selfie. Completano la dotazione hardware 2GB di RAM e 16Gb di memoria interna espandibile con microSD. Infine la parte software è gestita ad Android 5.0 Lollipop.

Dunque non un devices da top di gamma che dovrebbe contraddistinguersi dal design estremo, caratteristica oramai nota dei dispositivi VAIO, con la parte software che dovrebbe essere rivista totalmente in modo da offrire un software non solo funzionale ma anche bello da vedersi. Comunque è bene precisare come lo smartphone possa essere inizialmente commercializzato in Giappone e solo successivamente potrebbe arrivare in Europa e nel resto del mondo e non si hanno notizie neanche sul possibile prezzo che non dovrebbe essere esagerato ed aggirarsi su una cifra tra i 200 ed i 300 euro.