The Fight : Confronto tra Nokia Lumia 925, Samsung Galaxy S4, LG Optimus G, HTC One, Apple iPhone 5 e Nokia Lumia 920 quale Top di Gamma Scegliere?

In attesa di vedere il prossimo Smartphone targato Apple, il mondo degli Smartphone nell’ultimo mese ha visto un cambiamento radicale delle carte in tavola. Molti terminali hanno invaso il mercato. In questo articolo cercheremo di analizzare i punti a favore di ogni Smartphone in modo da aiutarvi nella scelta del prossimo Smartphone.

Sicuramente il nuovo Galaxy S4 presentato da Samsung è sotto gli occhi di tutti, Hardware potente, soluzioni Software ai massimi livelli e Design vincente ne hanno decretato l’immenso successo.

Poi c’è l’HTC One che con la sua fotocamera rivoluzionaria, grazie ai suoi UltraPixel è in grado di fornire scatti in notturna davvero eccezionali, la scelta di materiali pregiati come l’alluminio e un audio potente come mai su uno smartphone fanno dell’HTC One un degno concorrente dell’S4 ma i gravi ritardi di disponibilità ne hanno minato il successo ma credo che con il tempo HTC recupererà.

Poi c’è LG che cavalcando l’onda del successo del Nexus 4 ha presentanto con la serie Optimus i nuovi G e G Pro (sarà disponibile a breve) in grado di offrire Smartphone con Hardware potenti e soluzioni Software innovative senza eccedere nel prezzo, ma come al solito LG non sa fare marketing ha sbagliato le strategie commerciali di Nexus 4 prima e di Optimus G dopo.

L’Apple iPhone 5 anche se tra poco sarà passato 1 anno dalla sua presentazione, rappresenta un punto di riferimento per molti. Vuoi per l’ottimizzazione Software senza paragoni e soluzioni Hardware che pur non essendo all’ultimo grido sono in grado di offrire un’esperienza utente davvero eccezionale.

Poi con la serie Lumia, Nokia vuole rilanciare in gran stile la piattaforma Windows Phone e continua a presentare smartphone in sequenza. Questo mese è il turno del Lumia 925 tutto in alluminio e il Lumia 920 che offre una versatilità davvero ottima con la ricarica Wireless integrata.

Purtroppo non c’è un vincitore poichè ogni smartphone ha pregi e difetti. Infatti se cercate la personalizzazione Software e l’ultimo ritrovato tecnologico a livello Hardware vi consiglio il Galaxy S4 di Samsung anche se ha qualche problemino di personalizzazione Software che verrà migliorata con i prossimi aggiornamenti.

Se cercate qualcosa di innovativo, sia in termini di materiali che di soluzioni ricercate come Audio potente, microfono a doppia membrana e fotocamera ottima per scatti in condizioni di scarsa luminosità vi consiglio di prendere l’HTC One.

Se cercate velocità, maneggevolezza e un display piccolo puntate sull’Apple iPhone 5 e non ve ne pentirete.

Come ultima scelta azzardata vi consiglio di provare Windows Phone che con la serie Nokia Lumia sta facendo un’ottimo lavoro ma ancora lo credo poco maturo per sfondare davvero anche se la strada è quella giusta.

Tutti i modelli presentano alcune caratteristiche interessanti che variano a seconda della persona. Io ho scelto il Galaxy S4 per via delle numerose soluzioni Software che ha incluso e sicuramente con i prossimi aggiornamenti verrà ulterioremente migliorato ed ottimizzato.

Ora di seguito un’ottima tabella comparativa dei Devices descritti nell’articolo e a voi l’ardua scelta.

(Cliccate sull’immagine per ingrandire)

https://i1.wp.com/www.mobilegeeks.de/wp-content/uploads/2013/05/Nokia-Lumia-925-vs-Samsung-Galaxy-S4-vs-LG-Optimus-G-vs-HTC-One-vs-Apple-iPhone-5-vs-Nokia-Lumia-920.jpg?resize=602%2C348

E voi quale Smartphone preferite? Scrivetelo nei commenti.

Via