Ubuntu Edge con 4 GB di RAM e ben 128 GB di Memoria Interna: Iniziata la raccolta fondi per sviluppare lo Smartphone

Canonical, azienda sviluppatrice del sistema operativo basato sul Linux, Ubuntu, ha lanciato oggi la sua campagna di raccolta fondi per sviluppare il proprio smartphone basato su Ubuntu Touch. La somma che dovrà essere raccolta in 31 giorni dovrà essere di 32 Milioni di Dollari che saranno interamente utilizzati per costruire i primi 40.000 esemplari.

Al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo è stato da poco superato il milione di dollari in meno di 24 ore quindi se si dovesse procedere così il traguardo sarà raggiunto prima dello scadere dei 30 giorni.

Preview

Solo per oggi sarà infatti possibile prenotare l’Ubuntu Edge ad un prezzo di circa 600 $ mentre da domani il prezzo lieviterà fino a 830 $ ma gli utenti che verseranno la somma non riceveranno comunque lo smartphone non prima di Maggio 2014 quindi se volete fare un investimento ed essere tra i primi ad avere lo smartphone basato su Ubuntu Touch sappiate che questi 600 $ saranno ben spesi.

Il nome sarà Ubuntu Edge a sarà davvero rivoluzionario. Infatti si parla di caratteristiche davvero da primato, ben 4 GB di RAM e udite udite 128 GB di memoria interna anche se è difficile fare previsioni sullo sviluppo degli smartphone da qui ad 1 anno ma comunque tenendo conto che stiamo parlando pur sempre di Ubuntu credo nel progetto e se avessi soldi da investire, lo farei tranquillamente.

Inoltre si parla di un Display Full HD da 4.5 pollici, connettività Dual LTE, quindi compatibile sia in America che in Europa e come ultima caratteristica la possibilità di effettuare il dual boot di Ubuntu Touch con Android.

Se credete nel progetto e volete investire ecco la pagina dove inviare i vostri soldi Donazioni Ubuntu Edge.

Ecco alcuni video:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=fFN4k-AFEbw’]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=EtNhlVn3ETQ’]

  • RDB)

    bellissimo io uso tanto ubuntu sia a lavoro sia in live per aiutarmi nelle piccole riparazioni di pc … sarebbe bellissimo avere un device con ubuntu peccato nn avere i soldi da investirgli perchè sarrebbe un occassione da nn perdere sia per le prestazioni elevate e sia per il fatto del dual boot con android ..