Ufficiale HTC One Mini 2: Mini ma non troppo, tanta potenza e fotocamera da 13 MP

HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, presenta oggi HTC One mini 2, l’ultimo arrivato della rinomata famiglia HTC One. Compatto, ma dotato di un ampio display da 4,5″ HD, di HTC Sense 6 con HTC BlinkFeed e di una straordinaria fotocamera frontale da 5MP, HTC One mini 2 offre l’iconica artigianalità dell’alluminio e l’esperienza unica di HTC One (M8) a coloro che sono alla ricerca di un modello più compatto.

HTC One mini 2_6V_Gunmetal

“L’ultimo arrivato della pluripremiata famiglia HTC One racchiude le caratteristiche avanzate, che ne hanno fatto un successo mondiale, in un elegante formato compatto”, ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “Le sue dimensioni e i bordi arrotondati si adattano perfettamente al palmo della mano, alla tasca o alla borsa, rendendolo ancora più bello e maneggevole. É la scelta perfetta per chi ama l’inconfondibile design di HTC One (M8) ma desidera qualcosa di più compatto”.

La bellezza è una caratteristica ereditaria

Attraverso lo stesso design innovativo che ha portato HTC a ricevere l’iF gold design award nel 2014 con HTC One (M7), l’elegante HTC One mini 2 vanta un dorso morbido, curvo e finemente satinato nella colorazione Gunmental Gray, segno distintivo del fratello maggiore HTC One (M8). Disponibile anche nella colorazione Glacial Silver, grazie alle sue dimensioni compatte e al sofisticato design, HTC One mini 2 offre un look & feel unico e rappresenta il telefono ideale per chi desidera coniugare un’elegante estetica alla più avanzata tecnologia.

HTC One mini 2_6V_Silver

Fotocamera di alta qualità per selfie inimitabili

Dotato di fotocamera frontale da 5 megapixel, il nuovo HTC One mini 2 garantisce la miglior selfie experience nella fotografia mobile. La pratica funzione autoscatto della fotocamera anteriore fornisce il tempo sufficiente a preparare la posa garantendo una selfie perfetta al primo scatto.

Per creare ritratti di qualità professionale, HTC One mini 2 dispone anche della funzione Ritocco per modificare al meglio gli scatti grazie ad accurati miglioramenti estetici che permettono di levigare la pelle, eliminare l’effetto occhi rossi e regolare i contorni del viso, il tutto mantenendo un effetto naturale. Se si desidera invece dare un tocco divertente alle selfie è possibile creare effetti creativi stile manga utilizzando la funzione di ritocco Miglioramento occhi.

HTC One mini 2_PerLeft_GunMetal

HTC BoomSound – smartphone compatto, audio potente

Anche se in formato pocket, HTC One mini 2 presenta la tecnologia HTC BoomSound™ che offre un audio senza precedenti, coinvolgente, potente e chiaro. Dotato dello stesso amplificatore di HTC One (M8), One mini 2 è caratterizzato da toni ricchi dai bassi agli alti, che producono un suono coinvolgente e di alta qualità attraverso doppi altoparlanti frontali, divenuti ormai la caratteristica principale della pluripremiata famiglia HTC One.

HTC BlinkFeed – La notizia che conta, direttamente sulla propria homescreen

Trasformando la schermata iniziale in un flusso live delle ultime news e aggiornamenti social, HTC BlinkFeed™ rende i contenuti di interesse personale più accessibili e più facili da leggere. Aggregando notizie da moltissimi provider di informazione, le finestre adattabili di Blikfeed uniscono gli aggiornamenti dei propri social media preferiti e le notizie di interesse personale, fornendo le informazioni più recenti direttamente sulla home. Lo scorrimento continuo consente inoltre di visualizzare in maniera più semplice e rapida news differenti, permettendo agli utenti di essere costantemente aggiornati sugli ultimi sviluppi in ogni momento.

HTC One mini 2_PerRight_GunMetal

Condividere e collaborare con Zoe

Con la fotocamera da 13MP è possibile racchiudere le esperienze più belle in accattivanti Video Highlights e condividerle con gli amici e i parenti tramite l’applicazione* HTC Zoe e altri canali social.

Inoltre per i momenti indimenticabili la funzione Remix permette ai propri followers di aggiungere foto, video e tracce musicali per creare nuovi Video Highlights e rivivere l’esperienza da ogni prospettiva.

HTC One mini 2_PerRight_Silver

Disponibilità

HTC One mini 2 sarà disponibile sul mercato nelle versioni Gunmetal Gray e Glacial Silver. Sarà disponibile in Italia a partire da Giugno ad un prezzo non ancora comunicato anche se in uno store finlandese è stato messo in pre-ordine alla cifra di 520 euro il che potrebbe far supporre che il prezzo ufficiale sarà di 449 euro o 499 euro con uno street price che sicuramente si avvicinerà ai 400 euro.

Ecco la scheda tecnica completa dall’HTC One Mini 2:

HTC One Mini 2 Scheda Tecnica