Ufficiale il Samsung Galaxy S5 4G+: CPU Snapdragon 805, Adreno 440 e Display Full HD

Samsung Galaxy S5 4G+

Sin dai tempi dei primi rumors sul Galaxy S5, si ventilava l’ipotesi di 2 versioni distinte dell’S5 ed oggi arriva una prima conferma da Samsung che ha ufficializzato il Galaxy S5 4G+ che però non ha l’atteso display con risoluzione QHD ma “solo” il FullHD.

Il Samsung Galaxy S5 4G+ si presenta con un hardware più potente rispetto all’S5 di base, offrendo il potente processore Snapdragon 805 (contro l’801 dell’S5), la GPU Adreno 440 e il display da 5.1 pollici con risoluzione FullHD (lo stesso dell’S5). Quindi un upgrade per contrastare i nuovi G3 e Xperia Z3 che hanno un hardware leggermente più potente ma con Samsung che ovviamente non ha inserito il display QHD per non incidere sui consumi.

Questa versione è stata annunciata a Singapore e per il momento sarà disponibili solo li, ma visto che la CPU è lo Snapdragon quasi sicuramente verrà reso disponibile anche in Europa nei prossimi mesi. Inoltre la compatibilità del processore Qualcomm Snapdragon 805 con le nuove reti LTE Cat. 6, al momento è l’unico processore a supportarle, potrebbe vedere il lancio di questo smartphone nei paesi in cui verrà lanciata la nuova connettività 4G a 300Mbps.

A Singapore sarà disponibile nel mese di Settembre ed in Europa potremmo vederlo per i primi di Ottobre, in concomitanza con la commercializzazione del Galaxy Note 4.

Scheda tecnica completa Samsung Galaxy S5 4+:

Samsung Galaxy S5 4G+

Via