Dopo l’annuncio ufficiale di Htc One M8 versione Windows phone 8.1, i dettagli rilasciati sul sito ufficiale mettono in evidenza il fatto che Android KitKat avrebbe un autonomia inferiore a parità di hardware e batteria.

WP8.1 vs Android autonomia Htc One M8
Windows Phone vs Android autonomia Htc One M8

Htc One M8 con Windows phone è stato annunciato ufficialmente ieri, e sarà disponibile alla vendita con l’operatore telefonico Verizon in esclusiva negli Stati Uniti.

La cosa che più mi ha incuriosito, visitando il sito ufficiale dell’operatore telefonico americano, riguarda l’informazione che è stata rilasciata nella descrizione del prodotto nella sezione autonomia in 3G.

Secondo quanto scritto sulla pagina web si evince che la versione Windows phone ha una durata della batteria superiore rispetto a quella con sistema operativo Android; il sito riporta infatti 22 ore di autonomia in conversazione 3G e 528 ore in stand-by per Htc One M8 con sistema Microsoft, mentre One M8 con sistema operativo mobile di Google garantisce 20 ore in conversazione 3G e 496 ore di stand-by.

In termini numerici sembra che Windows Phone ottenga un autonomia generale superiore di un 10% rispetto alla controparte Android KitKat; il confronto è piuttosto realistico dato che entrambi gli smartphone utilizzano lo stesso hardware, con processore quad core Snapdragon 801, GPU Adreno 330, display da 5 pollici Super Clear LCD 3 con risoluzione 1920 x 1080 pixel e batteria da 2600 mAh.

Non saprei dirvi se effettivamente Android KitKat ha un autonomia inferiore su qualsiasi smartphone o phablet a parità di hardware rispetto a Windows Phone 8.1; non ci sono infatti sufficienti dati per accertarlo, dato che attualmente non ci sono altri prodotti che possono fornirci ulteriori paragoni.

Bisogna inoltre considerare che Htc potrebbe aver sviluppato il nuovo One M8 WP8.1 tramite una collaborazione diretta con Microsoft; questo potrebbe aver permesso ai vari ingegneri informatici di ottenere un risultato migliore nell’autonomia generale; quest’ultima è solo una supposizione che non ha nessun dato certo, quindi prendetela con il giusto distacco.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!