Amazfit Health Band: Ecco il nuovo smartband di Xiaomi

Xiaomi non si ferma mai e presenta un nuovo smartband che strizza l’occhio ai prodotti Fitbit

Si chiama Amazfit Health Band ed è una nuova smartband di Xiaomi, o meglio di Huami, azienda che produce i dispositivi venduti da Xiaomi, e che ha realizzato questo smartband che vuole sfidare direttamente Fitbit con questo dispositivo di alta gamma che si presenta con un display monocromatico e tre diverse colorazioni.

http://phoneradar.com/wp-content/uploads/2017/04/Xiaomi-Amazfit-Health-Band.png

Al momento non abbiamo molte informazioni e dettagli tecnici se non che costerà circa 95 euro al cambio, sarà venduto solo in Cina, avrà la certificazione IP67 e peserà appena 10 grammi.

Il braccialetto è largo 19 mm, corpo  con rivestimento in acciaio inox che include il piccolo display OLED da 0,42 pollici ed una piccola batteria da 95mAh che si ricarica in 2,5 ore e che assicurerà 7 giorni di autonomia.

Si collegherà allo smartphone tramite il Bluetooth 4.0 LE, per leggere le notifiche e sincronizzare i dati sportivi anche i battiti vista l’integrazione di un sensore per il battito ECG con monitoraggio continuo.

Infatti potremo misurare la variazione della frequenza cardiaca in continuo (HRV) ed integra anche un sensore di accelerazione triassiale, un sensore fotoelettrico (PPG) che serve per monitorare continuamente la frequenza cardiaca e anche del sonno.

Non sappiamo se arriverà in Europa ma sicuramente lo troveremo in tanti negozi online Cinesi come GearBest e Geekbuying.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here