ASUS-ZenWatch-2

Il Computex 2015 è appena iniziato ed Asus ha già svelato le sue carte come la nuova versione dello ZenWatch che raggiunge la seconda versione. Lo smartwatch con Android Wear sarà disponibile in due varianti a seconda della larghezza del cinturino con dimensione da 22 millimetri e da 18 millimietri.

L’Asus ZenWatch 2 monta un display AMOLED con vetro 2.5D e copertura Gorilla Glass 3, un processore Qualcomm, probabilmente lo Snapdragon 400, ed ovviamente è certificato IP67 per impermeabilità e resistenza alla polvere. Integra la ricarica wireless mentre Asus si è concentrata molto sullo sviluppo software con diverse funzionalità come il Remote Camera e caratteristiche per il fitness.

Lo ZenWatch 2 sarà disponibile in 3 colori, argento, bronzo e oro rosa con diversi cinturini personalizzabili anche con Swarovski. Dunque un ottimo prodotto su cui Asus ha lavorato molto visto che è stato migliorata la precedente versione sotto tutti i punti di vista e speriamo che anche la batteria sia stata ottimizzata visto che vorremmo una durata di almeno 2 giorni per poter stare tranquilli.

Al momento Asus non ha comunicato il prezzo e la data di commercializzazione ma che comunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro e commercializzato entro Giugno. Vi lascio al video preview della presentazione dell’Asus ZenWatch 2.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ztiNeCKskWM