Asus ZenWatch 3 è ufficiale: Più bello che mai [IFA 2016]

A distanza di oltre un anno, Asus presenta ZenWatch 3. Ora è ancor più bello e funzionale. Vediamo quanto costa e che caratteristiche ha.

Asus, all’IFA 2016 di Berlino, ha presentato anche se un po in anticipo il nuovo smartwatch basato su Android Wear. Il design è notevolmente cambiato, infatti ora ha la cassa circolare ed un display da 1.39 pollici AMOLED con risoluzione 400×400 pixel protetto con vetro Gorilla Glass 2.5D mentre la cassa è in acciaio inossidabile 316L. A livello hardware troviamo un processore Snapdreagon 400 con un consumo inferiore del 25% rispetto alla precedente generazione e grazie alla tecnologia HyperCharge potrete ricaricare lo smartwatch fino al 60% in soli 15 minuti.

La cassa è spessa 9.95mm ed integra tre pulsanti fisici e l’app ZenFit per monitorare l’attività fisica e cambiare le watch face, ne ha ben 50 integrate per tutti i gusti. E’ certificato IP67, dunque impermeabile ed a livello software ha il supporto per i widget e molto altro.

Prezzo e data di uscita Azus ZenWatch 3

Lo ZenWatch 3 sarà disponibile in 3 colori, Gunmetal, Silver, e Rose Gold con diversi cinturini in pelle italiana o in gomma con colori marrone scuro o beige. Ancora non sappiamo la data di commercializzazione in Italia ma il prezzo è fissato a 229 euro.