Ecco il primo smartwatch Microsoft svelato da un brevetto

Un brevetto svela il primo smartwatch di Microsoft che permetterà all’azienda di entrare nel mondo dei dispositivi indossabili. Quello mostrato nella foto al centro dell’articolo mostra un orologio con una specie di dock station.

Lo smartwatch Microsoft non solo sarà un semplice orologio ma sono previste anche numerose funzioni come  un centro notifiche per avere sotto controllo le funzioni principali, un tracker per il fitness e per il monitoraggio della salute dell’utente ed ovviamente con una versione personalizzata di Windows Phone.

Inoltre sembrerebbe che Microsoft abbia studiato il design dello smartphone per essere staccabile dal cinturino che potrà essere cambiato secondo i propri gusti.Smartwatch Microsoft

Inoltre dal brevetto si vede chiaramente anche una speciale di dock station per l’orologio che permetterebbe di ricaricarlo in maniera comoda senza la necessità di collegarlo ad alcun filo quindi è prevista anche la ricarica wireless, inoltre la dock potrebbe prevedere anche la connessione al PC per sincronizzare i dati.

Forse Microsoft sta studiando il mercato degli indossabili per entrare prepotentemente così come farà Apple con il suo iWatch entro il 2014 e dopo l’acquisizione di Nokia, Microsoft potrebbe prendere in mano il suo destino ed ampliare i suoi mercati.

Attendiamo anche con ansia il prossimo evento che si terrà a fine mese a New York dove dovrebbe veder la luce il tablet Surface Mini da 8 pollici. ma che potrebbe anche presentare un’ottima occasione per presentare i progetti per il futuro di Microsoft.