Il prossimo smartwatch di Fitbit sfiderà direttamente l’Apple Watch grazie allo store delle app

Fitbit è pronta alla rivoluzione ed è prossima al lancio di uno store delle app per i suoi smartwatch compatibili con Android ed iOS

Fitbit vuole puntare in alto e dopo l’acquisizione di Pebble ecco che è pronta a sfoderare le sue carte migliori. Fitbit è pronta a rivaleggiare direttamente con Apple per quanto riguarda il suo smartwatch di punta, e starebbe lavorando ad un negozio per le applicazioni compatibili con iOS ed Android.

Infatti lo smartwatch arriverà sul mercato insieme ad un negozio alternativo dove installare applicazioni per lo smartwatch che saranno compatibili con Android ed iOS.

In pratica come avveniva con i dispositivi Pebble gli utenti sul prossimo smartwatch Fitbit potranno installare le app direttamente da uno store o pagina dedicata da una sezione presente nell’applicazione stessa di Fitbit che è disponibile per i due sistemi operativi mobili più diffusi.

Al momento non sappiamo molto del prossimo smartwatch di Fitbit ma sbilanciandosi possiamo ipotizzare che monterà un modulo GPS, sensore per leggere i battiti, display luminoso, metallo, integrazione per i pagamenti wireless ed una migliore autonomia con ricarica veloce integrata.

Infine il prezzo che oscillerà tra 250 e 350 euro.

Speriamo che Fitbit muova il mercato degli smartwatch che da qualche mese è in fase di stallo con pochi dispositivi Android Wear interessanti presentati ed Apple Watch che convince solo i fanboy Apple.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here