Garmin Fēnix Chronos: Ecco 3 nuovi smartwatch di lusso [IFA 2016]

L’IFA 2016 di Berlino ha fatto da vetrina per Garmin per presentare 3 nuovi smartwatch compatibili con Android ed iOS che uniscono l’eleganza ed il lusso alla flessibilità delle connessione smart.

E’ ufficiale la gamma Garmin Fenix Chronos che sono degli smartwatch di fascia alta per sportivi con caratteristiche e design uniche. Hanno tante funzioni ma ad oggi il design degli smartphone non è lontanamente paragonabile ad un bellissimo orologio con cassa in acciaio. Prima Motorola, poi Fossil ed ora Garmin ci provano a sfornare orologi smart dal design ricercao.

garmin-fenix-chronos-annuncio-feat

Garmin ha presentato all’IFA 2016 di Berlino i nuovi smartwatch fēnix Chronos che sono perfetti per gli sportivi che non vogliono rinunciare ad un look elegante e raffinato.

Caratteristiche Garmin Fēnix Chronos

Le caratteristiche del fēnix Chronos di Garmin sono di livello e sono divise in 3 versioni. Uno con cassa in titanio con cinturino in titanio spazzolato, l’altro con cassa in metallo con cinturino in metallo spazzolato ed infine l’ultimo con cassa in metallo con cinturino in vera pelle.

Il quadrante con vetro in zaffiro anti-graffio integra un display con tecnologia Chroma da 1,2″ e retroilluminazione a LED, il supporto alla piattaforma Connect IQ permette di avere diverse funzionalità come la Face-It ed inoltre può essere personalizzato con watchfaces, widget, applicazioni e tanto altro.

fēnix Chronos

Integra le funzioni di notifica come l’ID della chiamata in arrivo, le email, SMS, WhatsApp e tanto altro. Tra le watchface particolari troviamo ovviamente quella del cronometro che lo fanno diventare un orologio completo.

Ha tutti i sensori e gli applicativi classici di uno smartwatch come il contapassi, il calcolo delle calorie bruciate, il sensore per il battito cardiaco, il tracking di attività come corsa, golf, scalate, bicicletta e molto altro che sono molto precise anche grazie all’antenna EXO che integra un modulo GPS e GLONASS.

La batteria integrata assicura una giornata intensissima con circa 25 ore di autonomia se attivata la funzione UltraTrack oppure 13 ore con la funzionalità GPS attivata o una settimana intera se utilizzato unicamente come uno smartwatch.

Prezzo e disponibilità fēnix Chronos

Il Garmin fēnix Chronos sarà disponibile da fine settembre 2016, anche in Europa ed avrà un costo proibitivo per molti con prezzi che vanno dai 999,99 euro fino ai quasi 1300 euro.Ecco i prezzi ufficiali di fēnix Chronos:

  • 999,99 euro per il modello con cassa in metallo e cinturino in pelle
  • 1099,99 euro per il modello con cassa in metallo e cinturino in metallo spazzolato
  • 1299,99 euro per il modello con cassa in titanio e cinturino in titanio spazzolato.

https://youtu.be/coChRWDarGI