Hannspree Sportwatch costerà solo 30 euro

Hannspree ha presentato il suo primo sportwatch. Si sportwatch e non smartwatch perchè l’orologio tecnologico di Hannspree è dedicato principalmente al monitoraggio della nostra attività fisica. L’Hannspree Sportwatch SW68SD12 ha un display OLED da 0.68 pollici ed è resistente all’acqua ed in grado di monitorare attività fisica ed il sonno.

L’azienda Taiwanese assicura la compatibilità con dispositivi Android ed iOS grazie ad applicazioni dedicate con la quale sarà possibile controllare lo sportwatch ed abilitare nuove funzioni. L’SW68SD12 ha una batteria da soli 50mAh che gli permetterà di avere un’autonomia di circa 5-8 giorni e avrà un cinturino in gomma può essere facilmente sostituito.

La connessione avverrà tramite il Bluetooth e grazie al piccolo display con tecnologia OLED permetterà di ridurre i consumi ed inoltre dovrebbe avere un prezzo molto aggressivo di circa 30 euro.

Proprio il prezzo basso e la compatibilità con Android ed iOS potrebbe essere il successo di questo smartwatch semplice ed essenziale per legger le notifiche di messaggi e chiamate ma anche per  monitorare il sonno e l’attività sportiva. A livello hardware troviamo un processore NRF51822 ARM Cortex M0 da 1.6GHz, connettività Bluetooth 4.0 BLE, vibrazione ed anche un G-sensor.