[IFA 2014] Ecco il Sony SmartWatch 3 con Android Wear

Sony Smartwatch

Oramai manca solo Apple all’appello degli smartwatch, tutti i maggiori produttori continuano a sfornare le nuove versione e anche Sony ha presentato, durante l’IFA 2014 di Berlino, lo SmartWatch 3 che è il primo smartwatch con sistema operativo Android Wear.

Il Sony SmartWatch 3 si presenta con un display da 1,6 pollici con risoluzione 320×320 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna mentre le connettività sono una porta micro-USB, un modulo Bluetooth, l’NFC ed il supporto del GPS. Il tutto alimentato da una batteria di 420 mAh dalla durata dichiarata di 2 giorni di utilizzo o 4 giorni in standby. La scocca dello SmartWatch 3 è realizzata in acciaio inox ed è resistente all’acqua e alla polvere e si presenta con un design molto semplice ma elegante e il display, almeno secondo Sony, è perfettamente leggibile anche sotto il sole.

Inoltre Sony ha anche presentato lo SmartBand e lo SmartBand Talk.

Lo SmartBand Talk è appositamente cotruito per l’attività sportiva visto che il dispositivo è dotato di un altoparlante e di un microfono con la possibilità di avviare una chiamata rapida con supporto ad HD Voice. Il display da 1,4 pollici e-paper cruvo con risoluzione di 288 x 128 pixel permette di essere facilmente leggibile in quasiasi condizione di luce. E’ impermeabile ed ideale per le attività di fitness. La batteria da 70 mAh dovrebbe tenere acceso lo Smartband Talk fino ad un massimo di 3 giorni.

Infine lo SmartBand che ha le caratteristiche di base di qualsiasi braccialetto per il monitoraggio dei passi, dell’attività fisica, del sonno e molto altro.

Lo SmartWatch 3 e i due SmartBand saranno disponibili in autunno ad un prezzo non ancora comunicato.