In arrivo uno smartwatch con Windows 10

Il mondo degli smartwatch potrebbe avere un nuovo concorrente nientemeno che con sistema operativo Windows 10

Sembra una pazzia ma potrebbe arrivare a breve il primo smartwatch con Windows 10. E si, proprio Windows 10 su un oggettino così piccolo come un orogologio digitale. Non sarà però Microsoft a metterlo in produzione ma Trekstor che ha annunciato che è in fase di sviluppo uno smartwatch proprio basato sul sistema operativo di Microsoft.

Lo smartwatch con Windows 10, ci tiene a precisare Trekstor, che sarà dedicato ai professionisti come gli ambienti ospedalieri e produzione industriale non a quella consumer.

Non è un rumor ma una notizia ufficiale, visto che la stessa Microsoft ne parla sul suo blog ufficiale. Tra i dati tecnici svelati troviamo una batteria con autonomia adeguata a coprire una giornata lavorativa, avrà la cornice rimovibile con cinturino integrato.

Il display sarà protetto dal vetro Gorilla Glass 3 ed il sistema operativo sarà Windows 10 IoT con possibilità di eseguire le applicazioni Windows Universal.

Dunque dopo lo sfortunato progetto, cancellato, del Band 3, il fitness band di Microsoft, l’azienda di Redmond potrebbe avere una nuova chance non per sua volontà ma forse con il supporto di grosse aziende potrebbe entrare nel mondo degli indossabili e limitarsi ad offrire i servizi come Microsoft Health.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here