Apple Watch Impermeabile

Il nuovo Apple Watch arriverà in Italia la prima decade di Maggio, la data non è stata ancora fissata, ma sembrerebbe che l’8 Maggio sia la giornata del debutto nel vecchio continente del primo dispositivo indossabile di Apple. Molti sono i test e gli approfondimenti che sono già stati fatti negli altri paesi dove è già disponibile l’Apple Watch e tra quelli più interessanti troviamo il test dell’impermeabilità.

Infatti almeno sulla carta, l’Apple Watch ha una certificazione di resistenza ai liquidi, e dai test che girano in rete sembrerebbe ottima la certificazione poichè non resiste solo agli schizzi d’acqua ma anche ad una doccia completa con sapone ed anche all’immersione totale in acqua.

Sul canale YouTube di FoneFox possiamo trovare un video che mette a dura prova la capacità di resistere all’acqua dell’Apple Watch con la semplice immersione in una bacinella per ben 5 minuti, per finire con una bella nuotata in piscina (dunque in acqua dolce) fino ad un metro di profondità.

Dopo tutti questi test l’Apple Watch è funzionante al 100% e dunque la certificazione IPX7 che prevede una resistenza alle immersioni brevi è davvero ottima anche se vi sconsigliamo di usarlo a mare oppure in immersioni prolungate. Vi lascia la video del test completo.

https://www.youtube.com/watch?v=zW5CxZioIkk