LG G Watch: Prezzo e Data di uscita ufficiali

A breve anche il mondo degli smatwatch subirà una bella ventata di novità. Infatti prima dell’estate dovrebbero venir commercializzati i due orologi intelligenti firmati Motorola ed LG. Ancora non si conoscono i particolari a livello hardware ma oggi sono emersi altri dettagli per quanto riguarda la commercializzazione del G Watch di LG.

L’LG G Watch costerà 199 euro e sarà disponibile nel mesi di Giugno.

Questo è quanto emerso almeno da LG Francia che ha annunciato sia il prezzo che la data di uscita del G Watch. Quindi lo smartwatch LG verrà venduto ad un prezzo 100 euro inferiore al suo diretto concorrente, il Samsung Gear 2 (che viene venduto a 299 euro), e quindi LG è sempre pronta a lanciare la scoccata definiva contro l’azienda Sud Coreana così come già accaduto con il G2 con un prezzo inferiore rispetto al Galaxy S4 e non è escluso che questo trend continui anche con il prossimo G3.

La commercializzazione avverrà in Giugno in Francia, e anche se non abbiamo conferme dall’Italia e da altre nazioni Europee, è facile ipotizzare un lancio globale a livello europeo magari con qualche giorno di ritardo in alcuni paesi.

Vi ricordo che l’LG G Watch avrà un display touch da 1,65 pollici con 4 GB di memoria interna e sarà disponibile due colorazioni, nero e champagne. Inoltre grazie al sistema operativo Android Wear avrà la funzione always on che lo renderà sempre pronto ad ascoltare gli eventuali comandi vocali impartiti da chi lo indossa.

A fine maggio inoltre LG terrà una conferenza stampa in 6 diverse città al mondo per la probabile presentazione del G3 e quindi sicuramente avremo notizie più certe per quanto riguarda il G Watch.

Qualora LG confermasse per tutta l’Europa il prezzo di 199 euro per LG G Watch, renderebbe il prodotto piuttosto accessibile e meglio in grado di catturare l’interesse dei clienti.