Se vi piace il nuovissimo Apple Watch ma non volete spendere una barcata di soldi per lo smartwatch di Apple e vi accontentante di un clone che abbia lo stesso aspetto estetico vi consiglio di cercare CUBOT R8 che è il miglior clone dell’Apple Watch con un costo di circa 60 euro.

Lo smartwatch è compatibile con iPhone ed Android ed il design è identico all’Apple Watch anche con una versione di Android modificata per assomigliare all’OS installato sull’Apple Watch. Nella confezione è presente un cinturino di pelle ed uno di gomma identico a quello commercializzato nella versione Sport.

Il quadrante è in metallo con dimensioni pari a  45x44x8 millimetri con il display è di tipo IPS da 1,5 pollici con risoluzione 240×240 pixel e che sotto la luce non si legge molto bene. La compatibilità con Android ed iOS è assicurata dalla connettività Bluetooth con cui collegarla allo smartphone e ricevere le notifiche degli SMS e di alcune applicazioni. La RAM è da solo 24MB con memoria interna da 32MB, il processore è un MT2501 a 108MHz ed ha gli speaker integrati.

Tra le altre features troviamo la presenza di un contapassi, monitor del sonno, termometro, altimetro e barometro. Il tutto alimentato da una batteria da 250mAh che un’autonomia di circa 6 ore con ricarica per induzione tramite la basetta inclusa nella confezione. Insomma non caratteristiche da urlo ma pur sempre per circa 60 euro non si può volere di più. Vi lascio al link per acquistarlo.

Link acquistare CUBOT R8 Miglior clone Apple Watch a 60 euro