https://i2.wp.com/www.tagheuerconnected.com/assets/images/img_techspecs_video@2x.jpg?resize=640%2C306

Nel mondo degli smartwatch entra anche Tag Heuer che presenta Connected. Lo smartwatch basato sul sistema operativo Android Wear e che sarà venduto per la modica cifra di 1.350 euro. Il dispositivo indossabile, sarà un vero e proprio top di gamma nel mondo degli orologi intelligenti perché presenterà soluzioni hardware e software di spessore per farlo primeggiare rispetto ai concorrenti.

Partendo dall’hardware dove possiamo trovare un display circolare da 1,5 pollici, poi troviamo un processore dual-core, 1 GB di RAM, memoria interna da 4 GB ed a completare il tutto troviamo il modulo WiFi 802.11b/g/n e la connettività Bluetooth 4.1 LE mentre la batteria è da 410 mAh.

Il display, con risoluzione pari a 360 x 360 pixel (240 ppi), ha un’ottima leggibilità sotto il sole, il design è quello classico di un orologio con finiture di pregio grazie al titanio utilizzato, la batteria da 410 mAh assicurerà minimo 25 ore di durata in base all’utilizzo. Sarà disponibile negli Stati Uniti sin da oggi mentre non sappiamo quando e se arriverà in Europa e nel nostro paese.

Il Tag Heuer Connecter sarà disponibile in 7 colorazioni, nero, verde, blu, arancione, rosso, giallo e bianco, e per la cassa è stato impiegato il titanio, mentre il cinturino è realizzato in gomma vulcanizzata. Infine sarà compatibile sia con Android che con iOS.

https://www.youtube.com/watch?v=b57mpstDd8w