Champions E Europa League In Esclusiva Su Sky Fino Al 2021

Champions League ed Europa League in esclusiva Sky dal 2018 al 2021.
Sky soffia la Champions League a Mediaset dal 2018: offerta da oltre 270 milioni

Champions League ed Europa League Diretta Esclusiva Sky

Grandi novità per quanto riguarda il calcio internazionale trasmesso in Italia: fino al 2021, infatti, Sky avrà l’esclusiva su Champions League ed Europa League. 

Come anticipato, tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della Champions League e dell’Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo.

L’esborso complessivo ammonta a quasi 900 milioni di euro per tre stagioni.

Mediaset Premium Sport, addio Champions e niente Europa League

In pratica Sky, che aveva già l’esclusiva per l’Europa League, è riuscita a soffiare la Champion League alla concorrente Mediaset. 

In questo modo l’offerta sport di Mediaset perde i diritti di tutte le principali competizioni europee, che finiscono in mano a Sky.

Probabilmente nel CDA di Mediaset ha pesato la brutta esperienza della scorsa acquisizione per i diritti di Champions, esclusiva costosa e poco remunerativa in termini di nuovi abbonati, ma che comunque sarà sfruttata ancora per la prossima stagione televisiva 2017-2018. La prossima edizione della Champions sarà infatti ancora trasmessa da Premium (e Canale 5).

Champions League in chiaro sulla Rai

Molto probabile, anzi quasi certo, a questo punto che l’assegnazione a Sky delle licenze per i tre tornei di Champions League 2018-19, 2019-20 e 2020-21 porti in un secondo momento a una sublicenza a Rai per la trasmissione delle partite in chiaro.

Una ogni turno, il mercoledì sera.

La Rai pagherebbe a Sky circa 45-50 milioni a stagione (vedi Spy Calcio del 31 maggio). La Uefa infatti ci tiene che una parte di prodotto sia dato in chiaro.

L’offerta di Sky per Champions E Europa League

Ovviamente si tratta di una straordinaria offerta sportiva, che mette a disposizione dei clienti una formula mai così ricca e completa: in questo modo gli appassionati di calcio in Italia potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva le due più importanti competizioni per club a livello europeo, con oltre 340 partite.

Ricordiamo che sono 7 le squadre italiane (4 in Champions League e fino a 3 in Europa League) che si sfideranno le altre per conquistare i due trofei europei più prestigiosi.

Partite in 4K HDR

La struttura del bando Uefa consentirà a Sky di continuare a innovare, con un ulteriore salto in avanti nell’esperienza degli spettatori. Per la prima volta le partite più importanti saranno trasmesse infatti anche in 4K HDR, l’ultima frontiera dell’alta definizione.

E grazie al lancio di Sky Q (il nuovo box multipiattaforma di Sky) che arriverà in Italia entro l’inizio del 2018, l’esperienza sarà ancora più interattiva e multidevice.

Un prodotto rivoluzionario

Con questo investimento Sky vuole raccontare non solo l’ambiziosa corsa dei nostri grandi club verso i vertici continentali, ma anche le storie uniche e affascinanti di quegli outsider che, grazie alla buona gestione e all’investimento sui giovani, possono dimostrare il loro valore negli stadi di tutta Europa.

Il commento di Andrea Zappia

“Siamo molto felici di questo risultato – ha detto Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia -. Il nuovo format sviluppato dalla UEFA ci consentirà di portare ai nostri abbonati un prodotto rivoluzionario per il calcio europeo in Italia. Per la prima volta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League saranno insieme in un’esclusiva offerta integrata, che permetterà agli appassionati di seguire fino a 7 squadre italiane, mai così tante prima d’ora, impegnate nelle sfide con i migliori club europei. Due tornei con oltre 340 partite entusiasmanti, nei migliori stadi continentali, con i più grandi calciatori del pianeta. Continueremo a fare innovazione, trasmettendo le partite più importanti anche in 4K HDR. Quest’offerta senza precedenti rafforza la posizione di Sky come leader della programmazione sportiva in Italia ed è anche un altro passo importante di sostegno al calcio italiano, un impegno che continuerà a vederci protagonisti anche nel futuro bando sui diritti della Serie A”.

La Serie A

E ora la serie A: Sky ha già fatto la sua offerta, Mediaset no. Il bando verrà rifatto. Mediaset non può stare senza calcio, soprattutto ora che ha perso l’Europa.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui