Oggi iniziano gli Europei 2016 ed ovviamente come ogni esperto di calcio che si rispetti tenterete la fortuna giocando la vostra schedina alle scommesse così magari da vincere qualche soldino extra.

Ecco che Microsoft e Bing sfornano un interessante statistica che mette sul piatto risultati super affidabili su come finirà l’Europeo 2016 di Francia. Infatti il motore di ricerca di Microsoft, confrontando ben 221 milioni di dati ha calcolato che sarà la Germania a vincere l’Europeo e che se la giocherà alla fine con la Spagna.

Questo è quanto è emerso dall’incrocio dei risultati che confermerebbe come le analisi siano accurate fino al 94% su 15 risultati su 16 esatti come già accaduto per la Coppa del mondo Fifa 2014 ed i campioni di tennis maschile e femminile di Wimbledon 2015 con una precisione del 71%.

Passando agli altri risultati la Francia vincerà per 1 gol di differenza contro la Romania, mentre l‘Italia perderà col Belgio ma batterà Svezia e Irlanda. Dunque dati e non ufficialità che non possono esserci ma le previsioni di Bing si sono dimostrate affidabili poiché si basa su un modello statistico che considera non solo la forza della squadra, ma anche i risultati passati per valutare i fattori che hanno contribuito alla vittoria precedente.

Io un pensierino sulla vittoria della Germania lo faccio. Ma anche sulle partite dell’Italia che secondo me sono attendibili.