Consigli Fantacalcio: Probabili Formazioni 1.a Giornata Seria A 2014-2015

https://i1.wp.com/agoteam.blog.tiscali.it/files/2013/09/Fantacalcio-600x400-600x400.jpg?resize=600%2C400

Dopo circa 3 mesi di stop e un mondiale passato alla cronaca per le brutte prestazioni fatte vedere dalla Nazionale Italiana, riparte la Serie A, definito da molti il più bel campionato di calcio al mondo. Riparte la caccia alla Juventus, che dopo 3 anni di successi, non sembra intenzionata a mollare la presa. La prima giornata inizia oggi alle 18 con l’anticipo Chievo-Juventus e poi a seguire, alle 20.45, Roma-Fiorentina. Domani Atalanta-Verona e Milan-Lazio alle 18, il resto della giornata alle 20.45.

Con il campionato di calcio è partita la consueta corsa del Fantacalcio dove milioni di Fantallenatori hanno costruito la loro squadra in base alle loro esperienze, simpatie per giocatori e i nuovi acquisti del campionato Italiano.

Con l’avvio della stagione 2014-2015 ogni Sabato vi forniremo le probabili formazioni con i nostri consigli su chi schierare per fare più punti possibili e vincere al fantacalcio.

Probabili Formazioni 1.a Giornata Serie A 2014-2015

Chievo – Juventus (oggi, ore 18)

CHIEVO Due i dubbi di Corini: a centrocampo Cofie è appena arrivato dal Genoa, ma conosce già il calcio del tecnico e potrebbe essere preferito a Mangani. In attacco Maxi Lopez favorito su Botta, con Pellissier squalificato.
BARDI
DAINELLI
GAMBERINI
FREY
BIRAGHI
HETEMAJ
RADOVANOVIC
IZCO
MAXI LOPEZ
BIRSA
PALOSCHI
Panchina: Puggioni, Seculin, Bellomo, Papp, Cesar, Schelotto, Lazarevic, Mangani, Bentivoglio, Guana, Edimar, Botta. Squalificati: Pellissier. Indisponibili: –
JUVENTUS Allegri sembra essersi convinto a partire con la difesa a 3: Caceres, Bonucci e Ogbonna i titolari, con Chiellini squalificato e Barzagli ancora ai box. Marchisio farà le veci di Pirlo, con Coman o Pereyra alle spalle dell’unica punta Tevez. Llorente, influenzato, recupera solo per la panchina.
BUFFON
BONUCCI
CACERES
OGBONNA
LICHTSTEINER
ASAMOAH
VIDAL
POGBA
MARCHISIO
TEVEZ
COMAN
Panchina: Storari, Rubinho, Motta, Romulo, Pepe, Marrone, Padoin, Evra, Vitale, Giovinco, Pereyra. Squalificati: Chiellini (2). Indisponibili: Barzagli, Pirlo, Morata, Llorente.

Roma – Fiorentina (oggi, ore 20.45)

ROMA Maicon non è stato convocato per la prima con la Fiorentina. A destra in difesa ci sarà Torosidis. Coppia inedita al centro con Manolas e Astori. Florenzi sembra destinato alla panchina, anche se un posto nell’undici di Garcia potrebbe liberarsi all’ultimo: da terzino sinistro o da esterno d’attacco.
DE SANCTIS
MANOLAS
ASTORI
TOROSIDIS
COLE
NAINGGOLAN
DE ROSSI
PJANIC
ITURBE
GERVINHO
TOTTI

Panchina: Skorupski, Somma, Emanuelson, Sanabria, Keita, Florenzi, Uçan, Ljajic, Destro, Paredes. Squalificati: – Indisponibili: Balzaretti, Castan, Strootman.

FIORENTINA Tutto pronto per la prima “Viola” dell’anno. Montella punta su Gomez in attacco, accanto a lui più Babacar di Ilicic. Borja Valero agirà da finto trequartista, Vargas da interno. Con Aquilani, dentro anche Pizarro nonostante il problema muscolare. A Savic-Gonzalo Rodriguez il compito di difendere la porta di Neto.
NETO
G. RODRIGUEZ
SAVIC
TOMOVIC
VARGAS
AQUILANI
BORJA VALERO
BRILLANTE
ILICIC
BERNARDESCHI
GOMEZ
Panchina: Tatarusanu, Basanta, Hegazi, Pasqual, Alonso, Lazzari, Babacar. Squalificati: Cuadrado. Indisponibili: Marin, Mati Fernandez, Rossi, Pizarro.

Atalanta – Verona (domani, ore 18)

ATALANTA L’escluso di lusso alla prima dei nerazzurri sarà Stendardo. Coppia centrale Benalouane-Biava, a meno che Cherubin non rimonti sull’ex Lazio. Zappacosta e Dramé sugli esterni. Solito centrocampo a quattro, con il dubbio su chi farà da appoggio a Denis: Moralez (in pole) o Boakye?
CONSIGLI
BENALOUANE
BIAVA
ZAPPACOSTA
DRAME’
CIGARINI
CARMONA
ESTIGARRIBIA
BONAVENTURA
MORALEZ
DENIS
Panchina: Sportiello, Stendardo, Del Grosso, Bellini, D’Alessandro, Migliaccio, Cherubin, Raimondi, Grassi, Dramè, Spinazzola, Boakye, Bianchi. Squalificati: – Indisponibili: Baselli.
VERONA Tutto confermato in casa Verona per l’esordio a Bergamo con l’Atalanta. Quattro i nuovi acquisti che dovrebbero trovare una maglia da titolare: Martic, Marquez, Obbadi e Tachtsidis. Christodoulopoulos dovrebbe iniziare dalla panchina, a meno che non venga preferito all’ultimo a Jankovic.
A. RAFAEL
MARQUEZ
MORAS
MARTIC
LUNA
TACHTSIDIS
HALLFREDSSON
LAZAROS
GOMEZ
JANKOVIC
TONI
Panchina: Gollini, Salvetti, Rodriguez, Zampano, Marques, Gonzalez, Agostini, Obbadi, Nenè, Valoti. Squalificati: – Indisponibili: Sala.

Milan – Lazio (domani, ore 18)

MILAN In attesa di Torres, Inzaghi dovrebbe provare Menez come falso 9, relegando Pazzini in panchina. In difesa Alex e Bonera centrali, con Rami escluso. De Sciglio e Mexes gli squalificati. Davanti Honda ed El Shaarawy sugli esterni.
DIEGO LOPEZ
ALEX
RAMI
ABATE
ARMERO
DE JONG
POLI
MUNTARI
HONDA
EL SHAARAWY
MENEZ
Panchina: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Rami, Zaccardo, Zapata, Cristante, Saponara, Essien, Niang, Pazzini. Squalificati: De Sciglio, Mexes. Indisponibili: Montolivo.
LAZIO Tre dubbi per Pioli alla vigilia dell’esordio a San Siro contro il Milan. In difesa, scontato l’esordio dei nuovi Basta e De Vrij: a sinistra ci sarà Radu, mentre come secondo centrale Cana è favorito sull’ultimo arrivato Gentiletti. In mezzo, Biglia in vantaggio nel ballottaggio con Ledesma per il ruolo di regista, ai lati Parolo e Lulic. Davanti, Klose partirà dal 1’, con Djordjevic pronto a subentrare. Esterni d’attacco, Candreva e Keita. Out Onazi e Marchetti: in porta c’è Berisha.
BERISHA
DE VRIJ
CANA
BASTA
RADU
PAROLO
LEDESMA
BIGLIA
CANDREVA
KEITA
KLOSE
Panchina: Strakosha, Guerrieri, Cana, Ciani, Novaretti, Braafheid, Lulic, Felipe Anderson, Mauri, Tounkara, Djordjevic. Squalificati: Pereirinha. Indisponibili: Marchetti, Onazi.

Cesena – Parma (domani, ore 20.45)

CESENA Bisoli pare aver scelto la difesa a 4 per la prima uscita in campionato del suo Cesena. I dubbi sono soprattutto in attacco: Rodriguez potrebbe aver sopravanzato Defrel per una maglia da titolare. Brienza agirà da trequartista puro.
LEALI
VOLTA
LUCCHINI
CAPELLI
RENZETTI
ZE EDUARDO
CASCIONE
COPPOLA
BRIENZA
DEFREL
MARILUNGO
Panchina: Agliardi, Perico, De Feudis, Djuric, Nica, Valzania, Rodriguez, Krajnc, Djuric, Succi, Garritano, Bressan. Squalificati: – Indisponibili: Tabanelli.
PARMA Manca solo la conferma ufficiale ma al 99,9% Antonio Cassano salterà la prima gara di campionato. Come lui anche Pozzi (infortunato) e Lucas (tempistiche burocratiche). I dubbi di Donadoni sono a centrocampo: causa mercato, il tecnico gialloblù ha due incognite: Jorquera o Lodi (appena arrivato)? Mauri (possibile partente) o Galloppa? In leggero vantaggio i primi. Attacco: Difficile pensare a un sorpasso al fotofinish di Amauri su Palladino. L’italobrasiliano potrebbe entrare in campo in caso di necessità nel secondo tempo, come già successo in buona parte delle amichevoli estive.
MIRANTE
PALETTA
LUCARELLI
CASSANI
GOBBI
ACQUAH
MARCHIONNI
LODI
BIABIANY
CASSANO
BELFODIL
Panchina: Pavarini, Bajza, Galloppa, Munari, Mauri, Palladino, Cerri. Squalificati: – Indisponibili: –

Genoa – Napoli (domani, ore 20.45)

GENOA Ben cinque nuovi arrivi nel probabile undici di Gasperini contro il Napoli. Iago dovrebbe essere preferito a Kucka come esterno destro d’attacco, Rincon e Greco si giocano una maglia a centrocampo. Pinilla debutta a Marassi: ancora out Matri.
PERIN
BURDISSO
DE MAIO
MARCHESE
STURARO
EDENILSON
ROSI
ANTONELLI
PEROTTI
FALQUE
PINILLA

Panchina: Lamanna, Bizzarri, Izzo, Greco, Rincon, Kucka, Sampirisi, Ragusa, Panico. Squalificati: Roncaglia. Indisponibili: Bertolacci, Antonini, Fetfatzidis, Improta, Matri.

NAPOLI Benitez scioglierà oggi gli ultimi dubbi di formazione. Almeno tre i ballottaggi, ma attenzione anche a Callejon che potrebbe essere sostituito da Insigne. Al massimo in panchina il neo acquisto De Guzman
RAFAEL
ALBIOL
KOULIBALY
MAGGIO
ZUNIGA
INLER
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
HIGUAIN
Panchina: Andujar, Mesto, Britos, Gargano, De Guzman, Insigne, Duvan, Michu. Squalificati: – Indisponibili: Ghoulam.

Palermo – Sampdoria (domani, ore 20.45)

PALERMO I nuovi Gonzalez ed Emerson sono ripartiti per il Sudamerica per sistemare le ultime pratiche burocratiche e si perderanno la prima con la Samp. C’è Bamba, che però dovrebbe entrare solo a partita in corso. In difesa spazio ad Andelkovic. Dybala-Vazquez coppia d’attacco.
SORRENTINO
TERZI
MUNOZ
BAMBA
PISANO
LAZAAR
L. RIGONI
BOLZONI
BARRETO
DYBALA
VAZQUEZ
Panchina: Ujkani, Vitiello, Ngoyi, Chochev, Andelkovic, Milanovic, Daprelà, Maresca, Quaison, Belotti. Squalificati: Feddal. Indisponibili: –
SAMPDORIA Con Gabbiadini e Bergessio fuori causa, Mihajlovic rispolvera Okaka e Sansone nel tridente. Dubbio in porta: Da Costa o Viviano? Dietro Regini si sposterà al centro, con Cacciatore sulla fascia sinistra.
VIVIANO
GASTALDELLO
COSTA
DE SILVESTRI
REGINI
PALOMBO
KRSTICIC
SORIANO
SANSONE
OKAKA
EDER
Panchina: Da Costa, Cacciatore, Falcone, Salamon, M. Rodriguez, Obiang, Wszolek, Duncan, Fedato. Squalificati: – Indisponibili: Fornasier, Gabbiadini, Bergessio.

Sassuolo – Cagliari (domani, ore 20.45)

SASSUOLO Sansone o Floro Flores? Questo l’unico dilemma di Di Francesco alla vigilia dell’incrocio con il suo maestro Zeman. Per il resto, confermato il 4-3-3 con Missiroli da interno sinistro al posto di Brighi. Squalificato Cannavaro, gioca Antei con Ariaudo. Vrsaljko ancora indisponibile.
POMINI
ANTEI
ARIAUDO
VRSALJKO
PELUSO
KURTIC
BRIGHI
MAGNANELLI
BERARDI
SANSONE
ZAZA
Panchina: Polito, Acerbi, Gazzola, Terranova, Bianco, Longhi, Chibsah, Biondini, Pavoletti, Floro Flores, Missiroli, Floccari. Squalificati: Cannavaro (3). Indisponibili: –
CAGLIARI Rispetto alla coppa Italia, Zeman dovrebbe rimettere tra i pali Colombi. Confermato invece Avelar sulla sinistra. In mediana Crisetig con Conti ed Ekdal. Cossu e Farias faranno da supporto a Sau davanti.
COLOMBI
CAPUANO
ROSSETTINI
PISANO
MURRU
CRISETIG
CONTI
EKDAL
FARIAS
COSSU
SAU
Panchina: Cragno, Balzano, Ceppitelli, Avelar, Farias, Donsah, Caio Rangel, Longo. Squalificati: – Indisponibili: Dessena, Ibarbo, Eriksson.

Torino – Inter (domani, ore 20.45)

TORINO Cerci è sempre in stand by e aspetta una chiamata dal mercato con le valigie in mano, Con l’Inter Quagliarella sarà affiancato dal giovane Martinez. Larrondo recupera per la panchina, Barreto è k.o.
PADELLI
GLIK
BOVO
MORETTI
DARMIAN
MOLINARO
NOCERINO
BENASSI
EL KADDOURI
BARRETO
QUAGLIARELLA
Panchina: Gillet, Maksimovic, Gaston Silva, Vesovic, Larrondo, Martinez. Squalificati: Vives. Indisponibili: –
INTER La super prova di Kovacic con lo Stjarnan ha convinto Mazzarri a insistere col 3-5-1-1. Il croato agirà appena dietro a Icardi, con alle spalle un centrocampo folto di mediani e nobilitato dalla classe di Hernanes. Dodò riprende il suo posto sulla sinistra. Osvaldo in panchina, almeno all’inizio.
HANDANOVIC
VIDIC
RANOCCHIA
JUAN JESUS
NAGATOMO
DODO’
MEDEL
M’VILA
KOVACIC
OSVALDO
ICARDI
Panchina: Carrizo, Andreolli, Jonathan, D’Ambrosio, Guarin, Obi, Kuzmanovic, Hernanes. Squalificati: – Indisponibili: Palacio.

Udinese-Empoli (domani, ore 20.45)

UDINESE Stramaccioni non si fida ancora di Scuffet, Karnezis potrebbe partire dal 1’. Per il resto confermata la formazione che ha battuto la Ternana in coppa, con le uniche eccezioni di Domizzi per Bubnjic e Muriel per Thereau.
KARNEZIS
DANILO
HEURTAUX
DOMIZZI
WIDMER
GABRIEL SILVA
ALLAN
GUILHERME
KONE
MURIEL
DI NATALE
Panchina: Scuffet, Belmonte, Coda, Riera, Hallberg, Piris, Zapata, Zielinski, Bubnjic, Fernandes, Pasquale, Thereau. Squalificati: Pinzi. Indisponibili: –
EMPOLI Il tecnico ha ancora qualche dubbio di formazione, in particolare in porta col ballottaggio fra Sepe e Bassi, il primo pare in vantaggio. Sicuro assente Massimo Maccarone, che sta lavorando sodo per recuperare in vista del match contro la Roma del 14 settembre. Il problema muscolare sembra in fase di soluzione. La formazione è praticamente quella titolare dello scorso anno con gli inserimenti di Sepe tra i pali, se vincerà il ballottaggio, e di Vecino in mediana al posto di Moro. In avanti manca Big Mac e quindi sarà Tavano a guidare l’attacco di fronte al suo ex compagno in azzurro, a inizi anni 2000 nell’Empoli, Totò Di Natale. Oggi si ritrovano come capitani delle due formazioni.
BASSI
TONELLI
RUGANI
LAURINI
HYSAJ
VECINO
VALDIFIORI
CROCE
VERDI
TAVANO
MCHEDLIDZE
Panchina: Sepe, Biggeri, Barba, Mario Rui, Bianchetti, Martinelli, Moro, Signorelli, Guarente, Laxalt, Pucciarelli, Rovini. Squalificati:Indisponibili: Maccarone, Aguirre.