Fantacalcio 2015/16, ecco spiegate tutte le novità del gioco dagli assist al trequartista. Novità regolamento Fantacalcio 2015-2016. Regolamento Fantacalcio 2015-2016

Sono uscite le quotazioni della Gazzetta dello Sport per la nuova stagione del fantacalcio: tutte le novità del gioco dagli assist al trequartista

Ecco tutte le novità del Fantacalcio 2015-2016 direttamente dalla Gazzetta dello Sport

Come previsto, dopo una lunga attesa e tanti rumor sul web, sono finalmente uscite le quotazioni della Gazzetta dello Sport per la nuova stagione del Fantacalcio 2015/2016.

Da oggi, dunque, tutti gli allenatori virtuali possono iniziare a lavorare sulla propria squadra per battere gli avversari al Fantacalcio 2015-2016.

Novità regolamento Fantacalcio 2015-2016

Come da aspettativa, però, il Fantacalcio 2015-2016 si caratterizza per parecchie novità, alcune delle quali sono davvero rivoluzionarie. In questa stagione, infatti, il gioco del fantacalcio cambierà pelle rispetto agli altri anni. In particolare, infatti, a partire dal Fantacalcio 2015-2016 arrivano grosse novità come il trequartista, gli assist assegnati ed i giocatori senza voto.

Cambiano dunque le regole del Fantacalcio 2015-2016: vediamo insieme tutte le novità.

Fantacalcio 2015-2016: arriva il trequartista

Ve ne avevamo parlato negli scorsi giorni e puntualmente la novità è stata confermata. Nel Fantacalcio 2015-2016 arriva il trequartista. In pratica, i centrocampisti con spiccate doti offensive e gli attaccanti con compiti di copertura, sono stati ora classificati nel ruolo di trequartista.

Considerare Candreva centrocampista come Marchisio era anomalo, perchè tra rigori calciati e ruolo effettivo, considerarli pari ruolo non era corretto. Così come considerare Gervinho o Insigne, più propensi all’assist che al gol, come attaccanti alla stregua di Higuain e Toni, era anomalo.

Ed ecco che con il ruolo di trequartista ogni giocatore viene assegnato alla posizione che gli compete. Con l’arrivo del trequartista, infatti, adesso le anomalie sono state “risolte”: il nuovo ruolo del trequartista da regolamento costringerà gli amanti del fantacalcio a comprare da uno a 5 trequartisti tra gli 8 centrocampisti.

In questo modo, però, gli attaccanti passano da 6 a 5 ed i moduli utilizzabili vedono aggiungersi quelli con il trequartista, come ad esempio:

  • 4-3-2-1
  • 4-2-3-1
  • 5-3-1-1
  • 4-1-4-1
  • 3-4-2-1
  • 3-4-1-2

Fantacalcio 2015-2016: novità e cambiamenti anche per gli assist

Ma il trequartista non è l’unica novità del Fantacalcio 2015-2016. Quali sono le novità per gli assist?

Restano in vigore gli assist da fermo, come il calcio d’angolo o la punizione convertita in gol direttamente da un giocatore. Fare un dribbling dopo un passaggio e fare gol, però, non dà assist al passatore, così come tirare di seconda intenzione dopo avere spostato il pallone disorientando la difesa non dà l’assist.

Per i tiri deviati il discorso cambia: se la deviazione è influente, allora annulla qualsiasi assist anche se il gol è assegnato all’attaccante. Succede il contrario, invece, con deviazioni ininfluenti o considerate tali.

Ma la vera novità di quest’anno è che anche per il tiro da fuori colui che appoggia il pallone ad un compagno che di prima tira e segna ottiene il bonus relativo all’assist.

Fantacalcio 2015-2016: giocatore che gioca solo uno spezzone di partita è senza voto?

Il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha giocato almeno 15 minuti comprensivi di recupero,  riceve 5,5 anche se in pagella sarà S.V. Al 5,5, poi, verranno sottratti i malus relativi alle ammonizioni.

Sotto i 15 minuti giocati, invece, il giocatore non verrà valutato e prenderà il “senza voto” anche se con ammonizione a carico.

Fantacalcio 2015-2016: partite rinviate

Fino ad oggi, il 6 d’ufficio o politico era dato a tutti i giocatori (eslusi gli squalificati) delle squadre le cui partite erano rinviate a più di 36 ore dall’orario di inizio della giornata classica.

Oggi invece il regolamento recita che sarà dato il 6 d’ufficio per le partite rinviate a dopo il turno successivo di campionato. Inoltre il portiere non riceverà più il 6 ma il 5.

Bene, direi che abbiamo concluso con le principali novità del Fantacalcio 2015-2016, che, come vedete, non sono poche. Quest’anno è cambiato profondamente il regolamento del Fantacalcio, studiatelo al meglio per cercare di battere i vostri avversari!

LEGGI ANCHE:

Detto questo, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che proveranno a vincere il Fantacalcio 2015/2016.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!