Formula 1 2016: diretta streaming GP Australia. Dove vedere la diretta streaming del GP Australia di F1 2016. GP Australia F1 2016: dove vedere la gara in tv e in streaming

Orari TV Formula 1 GP Australia 2016 e diretta streaming: ecco tutte le informazioni necessarie per guardare il Gran Premio di F1

epa05175317 German Formula One driver Sebastian Vettel, of Ferrari F1 team, takes part in the 2016 inaugural pre-season testing at Circuit de Barcelona-Catalunya in Montmelo, Barcelona, northeastern Spain, 22 February 2016. The 2016 ormula One season will start in Australia on 20 March and and finish in Abu Dhabi on 27 November 2016. EPA/Alejandro Garcia

Gran Premio Australia, Mondiale Formula Uno 2016, 18-20 marzo 2016: orari diretta TV Sky e differita Rai, info diretta streaming. Parliamo di streaming e di come vedere le qualifiche del GP Australia F1 2016 .

Formula 1 2016, dove vedere il Gran Premio Australia in diretta e in streaming

Ci siamo: ricomincia la Formula 1. Quella di quest’anno sarà la stagione di Formula 1 più lunga della storia, con ben 21 gare. Il nuovo regolamento sarà una grande incognita: le nuove qualifiche funzioneranno o saranno soltanto un’altra trovata per rendere sempre più artificiale la Formula 1? Le risposte a queste domande forse la avremo solo nei prossimi mesi, quando finalmente sarà la pista a parlare.

Formula 1, GP Australia: informazioni e curiosità

FORMULA 1 – GRAN PREMIO ROLEX D’AUSTRALIA 2016 da Melbourne, Australia. Per guardare la diretta accedi alla sezione Sport – Canali.

Semaforo verde: si parte per una nuova emozionante stagione di Formula 1, tutta in esclusiva soltanto su Sky! Si riparte, come lo scorso anno, con le Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton e del compagno di scuderia Nico Rosberg davanti a tutti. Ma i test invernali hanno detto che le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono subito dietro, pronte a sferrare l’attacco fin dal primo gran premio di una stagione che si annuncia ricca di novità, a cominciare dal nuovo format per le qualifiche. Occhio a chi vince in Australia, lo scorso anno il podio del Mondiale è stato esattamente quello di Melbourne: primo Hamilton, davanti a Rosberg e Vettel.

Il tracciato di Melbourne, l’Albert Park, misura 5303 m conta 13 curve ed è ricavato da alcune strade della viabilità ordinaria. Nel 1996 entrò ufficialmente nel calendario Formula 1; la prima edizione fu vinta da Damon Hill sulla Williams. Il pilota con il maggior numero di successi è Michael Schumacher (4); mentre dei piloti ancora in attività hanno vinto qui: Button (3), Raikkonen (2) Hamilton (2), Vettel(1), Rosberg(1) e Alonso (1). Lo scorso anno il Gran Premio di Australia fu dominato dalla Mercedes (Hamilton 1° Rosberg 2°) con la prima doppietta stagionale per la casa teutonica, sul podio anche Sebastian Vettel (3°). Fu costretto invece al ritiro Kimi Raikkonen, fermato da un problema al fissaggio della ruota posteriore.

Formula 1, GP Australia: dove vedere la gara in diretta tv e in streaming

GP Australia 2016 Formula Uno, orari diretta TV su Sky e differita sulla Rai. 

La gara è prevista per domenica 20 marzo, con i semafori che si spegneranno alle ore 6 italiane. Potrete seguire tutto lo spettacolo, dal venerdì alla domenica, sul canale Sky Sport F1 HD mentre la Rai manderà in onda la differita delle varie prove, qualifiche e gara con i seguenti orari TV e canali di diffusione:

  • Venerdì 18 marzo: Prove libere 1 e 2 alle 8:30 e alle 11 su Raisport 1;
  • Sabato 19 marzo: Qualifiche su Raidue a partire dalle ore 13:45;
  • Domenica 20 marzo: la Gara su Raiuno a partire dalle ore 14.

Potrete seguire, inoltre, la diretta live streaming del GP di Australia 2016 di Formula Uno sulla piattaforma Sky Online (riservata ai soli abbonati) oppure in differita sul sito Web della Rai.

Formula 1 2016: diretta streaming GP Australia su Sky

Dunque, riassumendo, il GP di Australia di Formula 1 sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport F1 HD. Per gli abbonati a Sky sarà possibile vedere la gara di Formula 1 in Australia in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Formula 1 2016: diretta streaming GP Australia su Rai

Per i non abbonati, la gara sarà trasmessa in differita anche su Rai Uno alle 14:10. Sarà possibile guardare la gara anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, ma sempre in differita dalle 14:10.

Formula 1 2016: diretta streaming GP Australia su Sky Online (singolo evento da acquistare)

Come ultima soluzione, se non siete abbonati a Sky ma volete guardare la gara in diretta streaming, potete acquistare la visione del singolo evento al prezzo di 9.99€ da QUI.

Formula 1 2016: diretta streaming GP Australia: ultima soluzione dei pirati

Altrimenti vi restano i canali illegali, di cui abbiamo parlato qui: Streaming calcio: come seguire le partite in diretta. L’articolo ha un titolo riferito al calcio, ma i siti che vengono elencati trasmettono TUTTI i tipi di eventi sportivi in streaming, compresa la Formula 1 2016. 

Bene, abbiamo concluso. Buona visione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!