Formula 1 2016: diretta streaming GP Bahrain. Dove vedere la diretta streaming del GP Bahrain di F1 2016. GP Bahrain F1 2016: dove vedere la gara in tv e in streaming

Orari TV Formula 1 GP Bahrain 2016 e diretta streaming: ecco tutte le informazioni necessarie per guardare il Gran Premio di F1

epa05175317 German Formula One driver Sebastian Vettel, of Ferrari F1 team, takes part in the 2016 inaugural pre-season testing at Circuit de Barcelona-Catalunya in Montmelo, Barcelona, northeastern Spain, 22 February 2016. The 2016 ormula One season will start in Australia on 20 March and and finish in Abu Dhabi on 27 November 2016. EPA/Alejandro Garcia

Gran Premio Bahrain, Mondiale Formula Uno 2016, 3 aprile 2016: orari diretta TV Sky e differita Rai, info diretta streaming. Parliamo di streaming e di come vedere la gara del GP Bahrain F1 2016 .

Formula 1 2016, dove vedere il Gran Premio Bahrain in diretta e in streaming

Ci siamo: ricomincia la Formula 1. Quella di quest’anno sarà la stagione di Formula 1 più lunga della storia, con ben 21 gare. Il nuovo regolamento sarà una grande incognita: le nuove qualifiche funzioneranno o saranno soltanto un’altra trovata per rendere sempre più artificiale la Formula 1? Le risposte a queste domande forse la avremo solo nei prossimi mesi, quando finalmente sarà la pista a parlare.

Formula 1, GP Bahrain: informazioni e curiosità

FORMULA 1 – GRAN PREMIO DEL BAHRAIN 2016 da Sakhir, Bahrain. Per guardare la diretta accedi alla sezione Sport – Canali dove potrai seguire la nuova emozionante stagione di Formula 1, tutta in esclusiva soltanto su Sky! La Formula è ripartita come un anno fa, con la doppietta Mercedes a Melbourne davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel: unica novità la vittoria di Nico Rosberg, che questa volta ha avuto la meglio sul campione del mondo Lewis Hamilton in un gran premio appassionante nel quale le Ferrari hanno dimostrato di aver ridotto, almeno in gara, il gap dalle Frecce d’argento. La rivincita nel deserto del Bahrein, per capire il reale valore in pista delle due grandi rivali di questo Mondiale di Formula 1. Acquistando il Gran Premio potrai seguire tutto il weekend di Formula 1: prove libere, qualifiche e gara, cliccando sulla voce di menù Sport – Canali. Tre giorni imperdibili per chi ama la Formula 1!

Si corre nel deserto e sotto riflettori perché, a partire dalla decima edizione del Gran Premio svoltasi nel 2014, i gestori dell’impianto decisero di renderlo, dopo Singapore e Abu Dhabi, il terzo appuntamento del mondiale sotto le luci artificiali.

La costruzione del circuito di Sakhir fu un desiderio del principe Salman bin Hamad Al Khalifa, presidente onorario della Bahrain Motor Federation agli inizi degli anni 2000, per portare la Formula 1 anche in Asia. Come tanti altri, anche questo tracciato è stato progettato da noto architetto tedesco Hermann Tilke e costò circa 150 milioni di dollari. È posizionato al centro di un deserto e questo fattore porta il tracciato a soffrire di un singolare e fastidioso problema, ovvero la sabbia portata sulla pista dal vento, che può compromettere la regolarità delle gare e il grip delle vetture; per rimediare a questo handicap gli organizzatori normalmente spruzzano uno spray adesivo intorno alle zone sabbiose vicine al circuito.

Dal punto di vista prettamente tecnico, il tracciato è lungo complessivamente 5,4 km ed è composto da 15 curve. Di particolare interesse è il rettilineo di partenza, lungo 1090m, uno dei più lunghi di tutto il mondiale.

Il circuito comprende curve molto veloci, ma allo stesso tempo alcuni tornantini e curve lente, come subito dopo il rettilineo di partenza e prima del rettilineo opposto, molto difficili che spesso portano al bloccaggio degli pneumatici anteriori, provocando un degrado importante della mescola. In particolare sono molto stressate anche le gomme posteriori essendo non solo una pista di trazione, ma anche perché l’asfalto risulta molto abrasivo.

Altro fattore chiave sarà la gestione delle temperature, molte alte in Bahrain anche se si corre di sera.

Formula 1, GP Bahrain: dove vedere la gara in diretta tv e in streaming

GP Bahrain 2016 Formula Uno, orari diretta TV su Sky e differita sulla Rai. 

La domanda che ci fanno in molti è la seguente: E’ possibile vedere il Gran Premio di Formula 1 in streaming video su internet? La risposta è sì. In particolare, per gli abbonati al pacchetto Sport di Sky, sul canale dedicato Sky Sport F1 HD, utilizzando il servizio SKY GO, che offre anche la possibilità di acquistare il singolo evento da guardare. Per i non abbonati, invece, non c’è nessuna soluzione legale: la Rai trasmetterà il Gran Premio solo a gara conclusa, in differita.

DOMENICA 3 APRILE 2016
ORA ITALIANA  |  Evento          | Diretta TV*     | 
17:00 -       |  Gara            | SKY Sport F1 HD | 
* differita su RAI 2 a partire dalle 21:50

Formula 1 2016: diretta streaming GP Bahrain su Sky

Dunque, riassumendo, il GP di Bahrain di Formula 1 sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport F1 HD. Per gli abbonati a Sky sarà possibile vedere la gara di Formula 1 in Bahrain in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Formula 1 2016: diretta streaming GP Bahrain su Rai

Per i non abbonati, la gara sarà trasmessa in differita anche su Rai Uno alle 21:50. Sarà possibile guardare la gara anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, ma sempre in differita dalle 21:50.

Formula 1 2016: diretta streaming GP Bahrain su Sky Online (singolo evento da acquistare)

Come ultima soluzione, se non siete abbonati a Sky ma volete guardare la gara in diretta streaming, potete acquistare la visione del singolo evento al prezzo di 9.99€ da QUI.

Formula 1 2016: diretta streaming GP Bahrain: ultima soluzione dei pirati

Altrimenti vi restano i canali illegali, di cui abbiamo parlato qui: Streaming calcio: come seguire le partite in diretta. L’articolo ha un titolo riferito al calcio, ma i siti che vengono elencati trasmettono TUTTI i tipi di eventi sportivi in streaming, compresa la Formula 1 2016. 

Bene, abbiamo concluso. Buona visione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!