https://i1.wp.com/i.imgur.com/Wg6uTdN.png?w=640&ssl=1

Incredibile svista della federazione mondiale, la FIFA, che secondo il giornalista olandese Michael Abbink, ha svelato per errore il vincitore del Pallone d’Oro 2015 di Calcio che perà verrà annunciato solo Lunedì 11 Gennaio.

Infatti proprio sul sito Fifa, secondo Michael, che ha anche pubblicato lo screenshot preso dal sito web ufficiale, sancirebbe come vincitore del pallone d’Oro del 2015 proprio Lionel Messi che sarebbe il grande favorito contro Ronaldo e Neymar. La FIFA, che ha smentito, ha però confermato che l’errore sarebbe stato commesso da un altro sito e non da quello ufficiale.

Aggiornamento

La Federazione mondiale del calcio, pochi minuti fa, ha annunciato che si tratta di una bufala bella e buona, circolata in rete già qualche mese fa, come scritto su Twitter: “Una notizia risalente al primo novembre è ricircolata questo pomeriggio. Non c’è stata nessuna fuga di notizie sui vincitori del Pallone d’Oro”.

Pallone d’Oro Wikipedia

Il Pallone d’oro (Ballon d’Or, in francese), noto in precedenza anche come Calciatore europeo dell’anno, è stato un premio calcistico istituito nel 1956 dalla rivista sportiva francese France Football e assegnato annualmente nel mese di dicembre al giocatore che più si distingueva nell’anno solare militando in una squadra di un qualsiasi campionato del mondo. Fino all’edizione 1994 il regolamento imponeva che il giocatore dovesse essere di nazionalità europea per poter aspirare al titolo, ma dal 1995 questa distinzione è stata superata, per cui possono concorrere al premio anche giocatori di nazionalità extra-europea. Inoltre fino all’edizione 2006 venivano premiati esclusivamente i calciatori che avevano militato in club associati all’UEFA. Dall’edizione 2007 possono concorrere calciatori militanti in qualsiasi club della FIFA. La votazione per il premio fino all’edizione 2009 è stata effettuata da un gruppo di 96 giornalisti sportivi provenienti da tutto il mondo.