Xiaomi QiCycle R1

QiCycle R1: Ecco la smartbike secondo Xiaomi ad un prezzo competitivo

Xiaomi non è solo smartphone ma è un’azienda che punta sulla tecnologia smart a tutto tondo, accessori, router, tablet ed ora anche biciclette.

Si chiama Xiaomi QiCycle R1 ed è la prima bicicletta totalmente smart al mondo e che sarà  disponibile in Cina dal 22 Marzo prossimo ad un prezzo di 19999 Yuan al cambio attuale circa 2800 Euro.

Il prezzo potrebbe sembrare elevato ma dovete pensare che la smartbike di Xiaomi è costruita in fibra di carbonio con teleio all-black di tipo Mitsubishi T800 con un peso complessivo di soli 7 kg.

E’ integrata la trasmissione elettronica Shimano Ultegra Di2 che è alimentata fino a 4 ore grazie ad una batteria interna che serve anche per alimentare i vari sensori che si sincronizzano con l’app dedicata.

Se volete osare ad acquistarla sicuramente a breve sarà disponibile su uno degli store ufficiali cinesi con un prezzo molto aggressivo rispetto alla categoria, poichè biciclette con le medesime caratteristiche costano fino a 9000 euro, e basti pensare che il solo cambio costa 2.300 euro e che è un prodotto di nicchia ed in più su questa Xiaomi è integrata la tecnologia smart.

Voi la comprerete? Io ci farei un pensierino se fossi appassionato di questo genere.

xiaomi qicycle r1

xiaomi qicycle r1xiaomi qicycle r1xiaomi qicycle r1xiaomi qicycle r1 xiaomi qicycle r1xiaomi qicycle r1Via