Samsung ha presentato ufficialmente il Gear Fit 2 che è un nuovo activity tracker dedicato allo sport che permette di avere un dispositivo completo e rinnovato sotto tutti i punti di vista.

Il Samsung Gear Fit 2 ha un display curvo con tecnologia Super AMOLED da 1.55 pollici con una risoluzione di 216×432 pixel, un processore dual-core con clock a 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e una batteria da 200mAh che assicura un’autonomia di 3-4 giorni. Ha la certificazione IP68 per l’immersione fino a 1,5 metri per mezz’ora, il Gear Fit 2 è basato sul sistema operativo proprietario Tizen nella versione 2.3 e consentirà agli appassionati del fitness di monitorare la loro attività fisica tramite GPS+GLONASS e i sensori per il battito cardiaco, il giroscopio, il barometro e l’accelerometro.

Il Gear Fit 2 sarà in vendita dal prossimo 10 Giugno al prezzo di 199 euro.

Schermata 2016-06-03 alle 01.15.32

Confronto tra Samsung Gear Fit 2 e Gear Fit

Ecco infine il confronto tra la vecchia generazione e la nuova e potete notare come tante siano le differenza con il Fit 2 che è stato migliorato sotto tutti i punti di vista, memorie RAM e ROM decuplicati, display più piccolo ma più funzionale, ha integrato i sensori GPS ed il barometro che ne aumentano esponenzialmente le funzionalità. Sicuramente un dispositivo molto interessante, peccato per il prezzo leggermente elevato.