Sorteggio Champions League agosto 2014 per Juventus e Roma: ecco i gruppi in cui sono finite le squadre italiane

Champions League 2014-2015, oggi sorteggio gironi:ecco i gruppi di Roma e Juventus

Sorteggio Champions League 2014-2015: risultati dei sorgetti per Roma e Juventus (e rispettivi gruppi)

Foto: Tutto pronto per i sorteggi di Champions League. Seguiteci in diretta su http://bit.ly/SorteggioUCLlive

Roma e Juve in gioco: quali sarebbero i gironi migliori per le italiane?

Il sorteggio a Montecarlo comincia con una grande festa durante la quale viene ripercorsa la cavalcata del Real Madrid sino alla conquista della Champions League nella finale di Lisbona. E’ Fernando Hierro, storico difensore del Real Madrid, a estrarre la Juventus nel girone A. La squadra bianconera ha avuto la fortuna di avere un girone abbordabile rispetto a quello della Roma, che dovrà faticare e non poco per passare il turno.

Terminato il sorteggio di Champions League: ecco le squadre nei gironi di Juventus e Roma. Atletico Madrid per la Juve. Bayern e City per la Roma. Comunque vada sarà un successo.

Sorteggi Champions League 2014-2015, gruppi Juve girone A Roma in E

Champions League, oggi 28 agosto il sorteggio dei gironi: ecco tutte le informazioni sui gironi che sono stati creati.

Completati i sorteggi per la Champions League 2014-2015, squadre italiane Juve girone A contro Atletico Madrid, Olympiakos e Malmo. Roma girone E contro Bayern Monaco, Manchester City e CSKA Mosca, info gruppi.

Sorteggi Champions League 2014-2015, gruppi Juve girone A Roma in E

Sono stati resi noti dopo i sorteggi i gironi della Champions League 2014-2015 con l’estrazione delle squadre, tra le quali anche Juventus e Roma, che giocheranno la prossima edizione della Champions.

Le estrazioni sono iniziate con prima fascia: Bayern Monaco nel girone E, Real Madrid nel gruppo B mentre il Benfica è stato inserito nel gruppo C. Seguono Arsenal, gruppo D, Barcellona gruppo F, nel girone H il Porto e nel gruppo A l’Atletico Madrid mentre il Chelsea è destinato al gruppo G.

Pochi minuti dopo sono state estratte le palline della seconda fascia della Champions League 2014-2015 i cui sorteggi hanno visto la presenza anche della Juventus: lo Zenit è stato estratto nel girone C, Psg nel girone F. Gruppo H per lo Shakhtar Donetsk mentre il Manchester City giocherà nel girone E e Borussia Dortmund nel girone D. Per il Basilea girone B con il Real Madrid.

Champions League: sorteggio poco amico per Juve e Roma

La Juventus giocherà la Champions League nel girone A con l’Atletico Madrid.

Infine gruppo G per lo Shalke 04. Si è poi pasati ai gironi per la terza fascia: primo estratto l’Athletic Bilbao, che ha sconfitto il Napoli escludendolo dall’accesso alla Champions League, gruppo h. Segue il Liverpool, estratto nel gruppo B mentre il Cska è nel gruppo E.

Girone F per l’Ajax e gruppo A per l’Olympiakos.

Sorteggi Champions League proseguite con lo Sporting Lisbona che accede al gruppo G mentre il Bayern Leverkusen va nel gruppo C e il Galatasaray nel girone D.

I sorteggi si sono conclusi con le estrazioni per la quarta fascia, quella della Roma: primo estratto è il Ludogorets nel gruppo B, il Monaco va a finire nel girone C mentre l’Apoel nel girone F. Si chiude il girone della Juventus con il Malmo, gruppo A con Atletico Madrid e Olympiakos. Girone D per l’Anderlecht e girone G per il MAribor.

Si prosegue con il Bate Borisov nel gruppo H mentre ultima estratta è la Roma finita in un girone non fortunato della Champions League, gruppo E, con Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca.

Ricapitolando:

Gruppo A

  • Atletico Madrid (Spagna)
  • Juventus
  • Olympiakos (Grecia)
  • Malmoe (Svezia)

Gruppo E

  • Bayern Monaco (Germania)
  • Manchester City (Inghilterra)
  • CSKA Mosca (Russia)
  • Roma

GLI ALTRI GIRONI

  • Girone B: Real Madrid; Basilea; Liverpool; Ludogorets.
  • Girone C: Benfica; Zenit San Pietroburgo; Bayern Leverkusen; Monaco.
  • Girone D: Arsenal; Borussia Dortmund; Galatasaray; Anderlecht.
  • Girone F: Barcellona; Paris Saint Germain; Ajax; Apoel.
  • Girone G: Chelsea; Schalke 04; Sporting Lisbona; Maribor.
  • Girone H: Porto; Shakhtar Donetsk; Atletico Bilbao; Bate Borisov.

Le partite in televisione

Ricordiamo agli sportivi che le partite di Champions League saranno teletrasmese sulla pay tv da sky sui programmi di sport e anche su sky go (in streaming). Mediaset trasmetterà in diretta in chiaro la partita del mercoledì relativa alle squadre italiane.

Durata del torneo

La Champions partirà il 16 settembre e si concluderà con la finale del 6 giugno 2015 a Berlino; difficile, come accennato pocanzi, dire che si sfiderà per la conquista della Coppa. Oltre alle solite note, bisognerà capire se eisterà e quale sarà l’outsider del torneo. Passato lo scoglio dei gironi tutto può comunque succedere: la Juventus non ha certo un girone di ferro ed è chiamata a riscattare le ultime deludenti annate, mentre per la Roma passare il girone sarebbe già un successo. Staremo a vedere, tutti in campo tra poco più di quindici in giorni con il calcio di inzio della prima giornata fissato per il 16 settembre prossimo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!