Transfermarkt

I giocatori di calcio sono tra gli sportivi più pagati al mondo ma il loro stipendio e il valore di mercato è sempre difficile da stabilire poiché non è noto in forma pubblica. Infatti dello stipendio si sa solo la quota fissa ed in molti casi non si riesce a sapere neanche quella.

Transfermarkt è un sito tedesco, tradotto in numerose lingue tra cui l’Italiano, che raccoglie molte statistiche dei giocatori di calcio come la scheda di un calciatore, di un allenatore, di un dirigente, di un arbitro o di una squadra includendo tutti i dati economici come il valore di mercato e le numerose statistiche come goal, presenze e molto altro.

Buffon

Su Transfermarkt possiamo trovare il valore del singolo giocatore, o dell’intera squadra come la Juventus che vale circa 12 miliardi di euro, oppure conoscere le statistiche dei campionati di calcio di tutto il mondo come la Seria A, la Liga, Bundesliga e tantissimi altri campionati mondiali con tanto di statistiche, valore di mercato di ogni singolo giocatore con tutti i dati anagrafici e storia del giocatore. Il sito è molto completo e permette di scorrere tra le diverse statistiche in modo facile e veloce tramite un comodo menù superiore che permette di trovare tutte le informazioni necessario velocemente.  Potete raggiungere Transfermarkt cliccando sul link seguente:

Visita Transfermarkt