Dopo ZemTV, anche l’add-on Phoenix è stato abbandonato e chiuso dagli sviluppatori

Brutte, bruttissime notizie arrivano per tutti i fan di Kodi, il celebre media center che, con i giusti add-on, permette di guardare qualsiasi cosa gratis in streaming. 

Moltissimi add-on e repository, anche le più famose e conosciute, in questi giorni stanno chiudendo i battenti alla velocità della luce.

Ma cosa è successo? Perché gli add-on e le repo di Kodi vengono chiuse in questi giorni?

Add-on E Repo Kodi Chiusi All’Improvviso

Abbiamo fatto luce sulla vicenda in un articolo dedicato, che trovi di seguito:

Tra gli add-on Kodi più famosi che hanno chiuso i battenti sicuramente troviamo ZemTV, che permetteva di guardare praticamente tutto lo sport in streaming gratis tramite Kodi, ma non solo.

Ma oggi arriva un altro duro colpo per tutti i fan di Kodi: anche l’add-on Phoenix è stato abbandonato dagli sviluppatori e di conseguenza ha smesso di funzionare.

Phoenix add-on Kodi non funziona più o dà errore? Ecco cosa è successo

Se in queste ultime ore hai provato ad avviare l’add-on Phoenix su Kodi e compare un errore, non ti preoccupare, non è un problema solo tuo.

Dopo la chiusura di ZemTV e TVAddons per motivi legali, anche gli sviluppatori di Phoenix hanno deciso di chiudere e abbandonare il loro progetto. 

Di conseguenza l’add-on Phoenix non funziona più e mostra un errore quando provi ad avviarlo.

A seguito del processo avviato negli USA contro l’add-on ZemTV, infatti, gli sviluppatori di questo altro famoso add-on per Kodi hanno deciso di tutelarsi per tempo stoppando i lavori sul loro progetto, preoccupati degli eventuali costi legali da sostenere nel caso in cui dovessero essere accusati di violazione di copyright (il loro add-on, infatti, trasmette canali, film e serie-tv coperti da diritti d’autore in modo illegale).

Ecco quanto riportato dagli sviluppatori di Phoenix relativamente alla chiusura dell’add-on: 

Come già anticipato, oltre a ZemTV e Phoenix altri add-on per Kodi hanno chiuso ed altri ancora stanno chiudendo. Alcuni aspettano solo qualche evoluzione (magari positiva) della situazione, altri invece hanno deciso di chiudere e abbandonare definitivamente i loro progetti. 

Come sempre, noi terremo monitorata la situazione e ti aggiorneremo in caso di novità.

Sicuramente questi sono duri colpi per la comunità di Kodi, che pian piano sta perdendo tutti i suoi add-on principali, più usati e diffusi al mondo.

Dove trovare add-on per Kodi 17 (anche versione Portable)

Se siete alla ricerca dei migliori add-on da installare su Kodi, potete consultare i tantissimi articoli che abbiamo pubblicato sull’argomento:

>> LEGGI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SU KODI <<

Installare Kodi 17 su iPhone, iPad, iOS senza Jailbreak

Si, è possibile avere Kodi sui dispositivi Apple anche senza Jailbreak. Abbiamo dedicato una guida completa all’argomento qui:

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here