Come funziona Amazon Prime Video e quanto costa lo streaming film e serie tv: e in Italia? Amazon sfida Netflix con Prime Video per i contenuti in streaming

Amazon Prime Video Sfida Netflix Con Il Nuovo Servizio Di Streaming

amazon_prime_video

Amazon Prime VIdeo tenta l’assalto a Netflix. Tutti i dettagli sul servizio già attivo in USA.

Ci siamo: Amazon Prime Video è ufficiale e sfida direttamente Netflix con lo streaming di serie tv e film a pagamento. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di Amazon Prime Video, il nuovo servizio di streaming che presto sarà disponibile anche in Italia.

Come anticipato, Amazon Prime Video ha debuttato ufficialmente nelle scorse ore, almeno negli USA. Vi dico subito che non sappiamo se e quando arriverà in Italia questo servizio, ma nel frattempo cerchiamo di conoscerlo meglio e di capire cosa offre e come funziona.

Amazon Prime Video rappresenta la nuova offerta di Amazon per lo streaming video, un concorrente diretto di Netflix in pratica.

Quanto costa Amazon Prime Video?

Negli USA Prime Video viene reso disponibile sotto forma di proposta stand-alone a con un canone mensile pari a 8,99 dollari. Il servizio era disponibile in precedenza solo per i clienti Amazon Prime a fronte di una sottoscrizione annuale al prezzo di 99 dollari.

Tariffa unica, a differenza di Netflix, che propone tre fasce di prezzo. Gli 8,99 dollari di Amazon Prime Video sono superiori di un dollaro rispetto all’offerta più conveniente di Netflix che, tuttavia, non supporta la riproduzione dei contenuti in HD. Per sfruttare la riproduzione dei contenuti video in HD con Netflix si sale e 9,99 dollari nel mercato statunitense a seguito dell’aumento registrato all’inizio del 2016, quindi un dollaro in più di Amazon Prime Video.

Cosa offre Amazon Prime Video? Cosa è Amazon Prime Video?

Così come Netflix, il nuovo servizio per lo streaming video di Amazon offrirà serie TV originali ed esclusive, come Transparent e Mozart in the Jungle. 

Che differenze ci sono tra Amazon Prime Video e Netflix? Cosa cambia tra Amazon Prime Video e Netflix?

Entrambi i servizi offrono film e serie tv da guardare in streaming su qualsiasi piattaforma. A parte la differenza di prezzo, il grande vantaggio di Amazon Prime Video è rappresentato dalla possibilità di scaricare i video per la visione successiva offline e senza connessione internet. Insomma, un bel vantaggio, soprattutto per chi viaggia spesso.

Come Netflix, il servizio può essere liberamente attivato e disattivato: il servizio risulta dunque molto flessibile e particolarmente utile per gli utenti che, ad esempio, non intendo sfruttarlo durante specifici periodi dell’anno.

Amazon Prime Video funziona in Italia? Quando sarà disponibile?

Quando vedremo Amazon Prime Video in Italia? Non è ancora dato sapere se Amazon deciderà di estendere l’offerta Prime Video anche ad altri mercati, a partire da quello italiano.

Vi aggiorneremo in caso di novità.

Dite che Netflix dovrebbe iniziare a tremare dopo la presentazione di Amazon Prime Video? Sicuramente La forza del nuovo servizio Amazon Prime Video sarà la molteplicità di contenuti proposti: serie TV, film di qualsiasi genere come commedie, pellicole di azione e di avventura ma anche film di animazione. Tra l’altro, il continuo aggiornamento del catalogo dovrebbe essere un’ulteriore plus da non sottovalutare.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!