IPTV: torna in vita AppleTelevision (ora si chiama AppleandroidTV), un sito che permette di vedere la tv digitale e satellitare in streaming gratis

Kodi-devices-smudged

Televisione digitale e satellitare in streaming gratis, IPTV: conosciamo meglio AppleandroidTV, nuovo sito che permette di guardare tutto gratis in streaming. Ma sarà legale?

Visto l’incredibile successo dei nostri precedenti articoli riguardanti Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare Italiana da guardare in streaming, oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo articolo su questo argomento.

In particolare, oggi vi voglio parlare di AppleandroidTV, un sito che per molti di voi risulterà nuovo, ma che, pensandoci bene, al tempo stesso richiamerà nella memoria di altri il nome di AppleTelevision.

Cosa è AppleandroidTV? Cosa offre AppleandroidTV? Cosa permette di vedere AppleandroidTV?

Iniziamo col dire che AppleandroidTV è un nuovo sito internet totalmente gratuito, accessibile da qualunque browser internet e qualunque piattaforma. Potete dunque visitare AppleandroidTV da Chrome, Firefox, Microsoft Edge, ma anche da PC, smartphone e tablet Android, iPhone, iPod, iPad, iOS e compagnia bella.

AppleandroidTV racchiude al suo interno tanti link per guardare IPTV gratis in streaming. Al suo interno, infatti, troverete varie sezioni che consentono di guardare in streaming gratis e senza abbonamento i canali della tv satellitare italiana ed europea, ma anche quelli di Rai e Mediaset (ATTENZIONE, non so quanto sia legale usare questo sito!).

Sembra incredibile, ma in pochi e semplici click, senza registrazione, senza pubblicità invasiva e soprattutto senza alcun abbonamento è possibile guardare IPTV, televisione digitale e satellitare in diretta streaming gratis con AppleandroidTV. 

Come si usa AppleandroidTV?

Utilizzare il sito è facilissimo: lo cercate su Google (nessun link diretto da qua) e accedete alla homepage.

Subito potrete vedere le istruzioni per guardare i canali IPTV in streaming gratis: niente di troppo difficile, ma vi viene consigliato di usare browser Microsoft Edge per avere migliore compatibilità e meno problemi. Il secondo browser consigliato è Chrome (sia su PC che su Mac), ma volendo potete usare anche il programma VLC oppure XMTV Player su Android. Su iPhone, iPod e iPad potete usare Safari per riprodurre i canali in diretta streaming. 

Una volta lette velocemente le istruzioni per usare AppleandroidTV, vi basterà selezionare il canale da guardare gratis in diretta streaming. Il resto sarà tutto automatico: mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo.

Quali sono i canali IPTV trasmessi da AppleTelevision?

I canali offerti da AppleTelevision sono tantissimi e comprendono praticamente tutti quelli offerti da Rai, Mediaset, la tv satellitare italiana ed europea. In pratica avrete tutti quelli della televisione satellitare e digitale terrestre, non solo italiana.

Nella sezione in alto del sito trovate le varie sezioni in base alla tipologia di canale che volete guardare:

  • Canali TV: qui trovate tutti i canali Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3), Mediaset (Rete 4, Canale 5, Italia 1, Mediaset Extra), ma anche quelli della tv satellitare italiana ed europea
  • Calcio/Sport: qui trovate ovviamente i canali sportivi italiani
  • World Sport: qui trovate canali sportivi da tutto il mondo, come BeIn Sport, BT Sport e simili
  • Calcio streaming: qui trovate, aggiornato periodicamente, un link per guardare le partite di calcio della giornata.

Una volta selezionata la sezione di vostro interesse, cliccate sul canale che volete guardare ed è fatta: parte la diretta streaming. 

Interessante notare la sezione M3U, che vi permette di scaricare un file appunto in formato M3U da dare in pasto a programmi come VLC e simili per guardare IPTV streaming usando VLC o altri programmi, senza quindi passare dal browser internet. Questa soluzione è utile per chi usa Smart TV, che in questo modo può guardare IPTV streaming direttamente dalla tv caricando il file M3U. 

Come è la qualità audio e video di AppleTelevision?

Considerando che il sito è gratuito, non ci possiamo lamentare.

Ho testato alcuni canali e per ora il funzionamento mi sembra più che buono. Per assurdo funziona davvero meglio Microsoft Edge rispetto a Chrome, misteri della vita. Ogni tanto la riproduzione si blocca, ma questo capita anche con liste IPTV comprate e pagate, quindi, come anticipato, non mi posso lamentare.

Ogni tanto qualche canale non parte o non funziona, ma gli sviluppatori del sito lavorano continuamente per migliorare e perfezionare il servizio. Avevo letto tra i commenti che pensavano di cambiare server con uno più potente, quindi le cose potrebbero anche migliorare in futuro. Già adesso, comunque, il servizio mi sembra molto buono e valido.

Non ho avuto modo di testare AppleTelevision durante la trasmissione di eventi sportivi dove l’affluenza poteva essere elevata, magari aggiornerò l’articolo non appena riuscirò a testarlo a fondo.

In generale, comunque, AppleTelevision è promosso.

E’ legale usare AppleTelevision?

Bella domanda. Non sono un avvocato, ma non penso, visto che trasmette canali di S*y e Med*set Pre*um gratuitamente e non penso che abbia i permessi. C’è da dire che al suo interno non ospita nessun canale, ma offre solo link esterni, quindi non mi esprimo in merito, anche perchè bisognerebbe aprire dibattiti lunghi secoli.

Mi limito a dire questo: se lo usate, fatelo a vostro rischio e pericolo. Io mi sono semplicemente limitato a fare una recensione di un servizio o sito internet e ne sconsiglio l’uso se volete evitare qualsiasi tipo di problema. L’unico modo sicuramente regolare per guardare Sky in streaming è quello di sottoscrivere un regolare abbonamento. 

A questo punto direi che è davvero tutto. Se provate anche voi AppleTelevision, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo interessante servizio che mette a disposizione IPTV streaming gratis. 

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

Non mi resta che augurarvi buona visione!

Disclaimer

  • il servizio ovviamente non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. Di nuovo, qui c’è solo la recensione di un servizio che ho provato e voglio condividere con voi per farvi sapere la mia esperienza. Non so se l’app/estensione/add-on/servizio sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo per condividere la mia esperienza personale
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno. Se volete stare tranquilli, fatevi un abbonamento regolare
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!