BitTorrent Now è ufficiale. La piattaforma torrent per lo streaming di musica e video, il perfetto mix tra Spotify e Netflix è realtà e sarà accessibile da tutti i dispositivi ad iniziare da quelli mobili come Android, iOS e Apple TV ma anche su internet tra browser ed altri sistemi che sono al vaglio. Dunque un servizio on-demand per offrire una piattaforma streaming per tutti gli artisti ed i creatori di contenuti indipendenti.

https://i1.wp.com/image.prntscr.com/image/f1e60cdb647b492cba4f042611e09941.png?w=640

BitTorrent Now non è in nessun modo all’applicazione torrent ma è un’app del tutto legale che permetterà di ottenere introiti tramite un modello di business sostenibile ed alternativo a quello delle major ma che già è abbracciato da molti artisti famosi come Thom Yorke dei Radiohead, Moby e David Cross.

Il funzionamento prevede un accesso alla piattaforma e la fruizione di alcuni contenuti in maniera totalmente gratuita mentre per altri sarà necessario pagare per ascoltarli con un abbonamento.

Dunque l’offerta di Now prevede la fruizione dei contenuti sia musicali che di video andando a competere in un campo dominato da molti ma proprio perchè è diverso il funzionamento, BitTorrent Now potrebbe avere successo.

Il sistema di successo prevederà direttamente all’artista di ricevere i propri guadagni in base all’ascolto delle proprie canzoni e fino ad oggi si nota l’appoggio di circa 30.000 artisti con ben 200 milioni di download. Dunque ora i vari SoundCloud, Bandcamp, YouTube o Vimeo ma anche Spotify hanno un degno rivale.

Potete scaricare l’app che al momento è disponibile solo per Android cliccando sul link seguente:

Download BitTorrent Now per Android