Guardare la televisione in diretta streaming su Kodi. Lista canali televisivi italiani in diretta streaming su Kodi per guardare RAI, Mediaset e altri in streaming gratis

Kodi-devices-smudged

KODI: lista canali televisivi italiani aggiornata a Settembre 2016 per guardare canali del digitale terrestre, RAI, Mediaset e altri in streaming gratis

Guida per guardare la televisione in streaming gratis con Kodi

KODI: ecco la super-Lista di Canali Italiani auto-aggiornante! Lista Kodi Canali Italiani sempre in ordine, efficiente e aggiornata quotidianamente. IPTV KODI Super-Lista di Canali Italiani autoaggiornante.

Visto il successo dei nostri precedenti articoli legati a Kodi e alla IPTV, torniamo nuovamente a parlare di questi argomenti, che iniziano ad essere particolarmente cari ai lettori di YourLifeUpdated.

In particolare, oggi vedremo insieme come:

  • guardare la televisione italiana in diretta streaming gratis con Kodi
  • guardare canali RAI in diretta streaming gratis con Kodi
  • guardare canali Mediaset in diretta streaming gratis con Kodi
  • usare Kodi per guardare la televisione in diretta streaming gratis con Kodi
  • configurare Kodi per guardare e vedere canali della televisione italiana in diretta streaming gratis
  • vedere la televisione in diretta streaming gratis con Kodi
  • guardare i canali del digitale terrestre in diretta streaming gratis con Kodi

Insomma, se siete senza televisore e avete solo il computer a portata di mano, oggi vi spiegheremo come sfruttare al massimo il vostro Kodi per guardare e vedere tutti i canali della televisione italiana in diretta streaming gratis con Kodi.

In pochi e semplici click, infatti, avrete la possibilità di guardare tutti i principali canali Rai, Mediaset e tanti altri gratuitamente in streaming semplicemente usando Kodi, senza dover scaricare programmi aggiuntivi, senza dovervi registrare a nessun servizio e senza dovervi sorbire fastidiosi pop-up pubblicitari.

Insomma, si tratta della soluzione ideale per chiunque voglia trasformare il celebre media center in una televisione completa estremamente portatile e gratuita, che per funzionare ha solo bisogno di un indirizzo internet (che noi vi forniamo) e di una connessione al web.

Detto questo, vediamo come fare per procedere a configurare Kodi per guardare tutti i canali della televisione italiana in diretta streaming gratis con Kodi.

NOTA:

  • il servizio ovviamente non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. Di nuovo, qui c’è solo la recensione di un servizio che ho provato e voglio condividere con voi per farvi sapere la mia esperienza. Non so se l’app/estensione/add-on/servizio sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo per condividere la mia esperienza personale
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno. Se volete stare tranquilli, fatevi un abbonamento regolare a Sky o Mediaset Premium e vi togliete la paura (e i problemi)
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato

Come guardare e vedere televisione e canali TV in diretta streaming gratis con Kodi

Ecco la procedura per configurare Kodi in modo che vi permetta di guardare la televisione in diretta streaming gratis.

La procedura di installazione è la seguente.

Prima di tutto installate Kodi sul vostro sistema: il programma è gratuito e multi-piattaforma. Ecco il link per scaricare l’ultima versione agg

DOWNLOAD | Kodi

Ora bisogna configurare il programma per poter guardare i canali in diretta streaming. Per fare questo, dopo aver aperto Kodi, dovete attivare l’add-on IPTV Simple Client.

Ecco un video che spiega passo passo come procedere. Se il video non fosse sufficiente, però, di seguito trovate anche le indicazioni su come procedere che vi guideranno in modo preciso e puntuale.

[KODI] Guida: Come aggiungere lista IPTV – Guida Video

[KODI] Guida: Come aggiungere lista IPTV – Guida Testuale Passo Passo

Aprite Kodi, andate in Sistema-Impostazioni-Add-on.

Aprite il menu I miei Add-on.

Andate nel sub-menu Client PVR e cercate la voce PVR IPTV Simple Client.

Cliccateci sopra per aprire la finestra di configurazione del tool, cliccate quindi sul tasto Configura per aprire il menu. Da qui, assicuratevi che siano configurate le seguenti voci:

  • In Posizione deve essere abilitato Destinazione remota (indirizzo internet)
  • In URL playlist M3U dovete inserire la playlist contenente tutti i canali TV in streaming, cioè dovete copiare e incollare questo URL: http://bit.ly/m3ubyinfogw (in alternativa potete provare questo URL: http://kodilive.eu/it)

Salvate e confermate tutto cliccando su OK.

Tornate quindi nella schermata, cliccate sul tasto Abilita per attivare l’addon.

Tornate ora nelle Impostazioni di Kodi e abilitate le funzionalità TV (menu TV-Abilitato).

Dopo pochi secondi di scansione apparirà un nuovo menu nella Home principale di Kodi, chiamato appunto TV.

Ora non vi resta che aprire la voce TVCanali per guardare la televisione in streaming gratis con Kodi. Da adesso la lista dei Canali Italiani auto-aggiornante sarà sempre a portata di un click.

Come potete notare, guardare la TV italiana in streaming gratis con Kodi è molto semplice, veloce e immediato.

La qualità di audio e video è eccellente, la lista offre interessanti funzionalità come EPG e registrazione canali in diretta e i canali disponibili sono veramente tantissimi, sia per quanto riguarda l’offerta di Rai che quella di Mediaset.

Nota finale.

Come inserire la lingua italiana su Kodi | Come usare Kodi in Italiano

Se volete tradurre e usare Kodi in italiano, seguite il percorso

System > Appearance > International e selezionate Italian in Language e Italia o Svizzera nella categoria Regione.

Ecco fatto.

Buona visione! E non dimenticate che per qualsiasi dubbio o domanda potete lasciare un commento a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Alternativa 1

Se la prima soluzione che vi abbiamo proposto non vi piacesse o non fosse di vostro gradimento, potete provare questa alternativa, rappresentata da un add-on per Kodi. La procedura è leggermente più lunga, ma comunque alla portata di tutti.

LiveTV è un add-on sviluppato dal Team Maniac TV ed è sicuramente uno dei migliori in circolazione: con questo add-on, infatti, è possibile guardare moltissimi canali della TV Digitale italiana, francese, spagnola, tedesca e molte altre nazioni gratis in streaming. Molto interessante notare che, in questo caso, i canali della TV italiana sono visibili anche per chi vive all’estero e fuori dall’Italia.

Ecco come installare l’add-on LiveTV su KODI

  • Avviare KodiSISTEMA > Gestione File
  • Cliccare 2 volte su Aggiungi Sorgente, quindi cliccare su Nessuno
  • Inserire adesso questo URL: http://maniac.comxa.com/repo e cliccare su Fatto
  • Rinominare la nuova sorgente in Maniac TV e confermare cliccando su OK
  • Tornare nella Home di Kodi e cliccare su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / Maniac TV
  • Cliccare quindi su Install Team ManiaC.zip
  • Attendere la notifica di conferma dell’add-on e cliccare su Installa da repository
  • Cliccare su Team ManiaC Repository / Add-on Video / LiveTV / Installa
  • Ecco fatto: LiveTV è stato installato su Kodi e lo potete trovare nella sezione VIDEO / Add-on Video.

Ed abbiamo concluso anche con questa seconda alternativa per guardare la televisione in streaming gratis con Kodi.

Alternativa 2

Se non volete usare Kodi per guardare la televisione gratis in streaming, potete usare questo interessante e ben fatto sito internet, completamente gratuito, accessibile da PC e Mac tramite qualsiasi browser internetCanali televisivi (e non solo) in diretta streaming gratis con WikiTV

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione! E non dimenticate che per qualsiasi dubbio o domanda potete lasciare un commento a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!