Il sito internet CalciOn non è più raggiungibile. E’ stato chiuso? Che fine ha fatto il sito di streaming CalciOn? Quali sono le alternative a CalciOn?

Avete provato a raggiungere il sito CalciOn ma non avete trovato niente? Cerchiamo di capire cosa sia successo

Penso che tutti voi conosciate il sito CalciOn, un portale che fino a qualche mese fa era tra i più visitati in Italia (ma non solo) per guardare tutto lo sport in streaming gratis da PC, smartphone e tablet.

Watch-The-Euro-2016-UK-Release-Date-Price-Stream-Online-Euros-2016-Stream-How-To-Watch-Euros-On-Smartphone-Phone-UK-Stream-Onlin-678752

Al pari di portali simili (come RojaDirecta, per intenderci), il portale CalciOn permetteva agli utenti di guardare gratuitamente in streaming praticamente qualsiasi evento sportivo: serie A, serie B, Champions League, Europa League, Formula 1, MotoGP e tanto altro ancora.

Il sito CalciOn funzionava in modo gratuito, senza necessità di registrazione e non conteneva nemmeno troppa pubblicità. Insomma, dopo la chiusura e il blocco di RojaDirecta in Italia, CalciOn è diventato uno dei siti preferiti dai pirati del web per guardare gratuitamente tutti i principali eventi sportivi senza un regolare abbonamento a Sky o Mediaset Premium. 

Per parecchi mesi CalciOn è stato il sito più presente tra le ricerche su Google degli italiani che volevano guardare lo sport in streaming gratis (ma illegalmente), tanto che nel giro di poco tempo il portale ha iniziato a ricevere tantissime visite da tutta Italia, ma anche dagli italiani che per svariati motivi si trovavano all’estero.

Improvvisamente, però, il sito CalciOn è diventato irraggiungibile. O meglio: il sito internet di CalciOn è ancora esistente, ma al suo interno non c’è più nulla. Dunque, che fine ha fatto CalciOn? CalciOn è stato chiuso? CalciOn è stato bloccato in Italia?

Non ho certezze in merito, ma ho provato a fare qualche ricerca su internet e credo di aver trovato la risposta (che comunque deriva da mie supposizioni). Cerchiamo dunque di capire insieme cosa sia successo a CalciOn e che fine abbia fatto questo celebre sito internet di sport in streaming gratis. 

Da quello che mi è sembrato di capire, CalciOn è stato chiuso e bloccato dalle autorità italiane in seguito ad una denuncia di Sky e/o Mediaset, che detengono i diritti per trasmettere quegli stessi eventi sportivi che CalciOn trasmetteva gratuitamente (e di conseguenza in modo illegale). Il portale è stato bloccato circa 1-2 mesi fa e da quel momento i gestori (o il gestore, non so bene chi segua il sito) hanno provato ad aprire un dominio alternativo per tenere in vita il sito, ma al momento anche sul dominio alternativo non c’è nulla se non una chat aperta a tutti.

Ho provato a controllare anche i canali social di CalciOn (Facebook e Twitter) e, da quanto ho letto, mi pare di capire che il gestore degli account abbia confermato le mie ipotesi: nei suoi aggiornamenti di stato ci sono chiari riferimenti alle multinazionali (tipo Sky e Mediaset) che gli hanno fatto causa per violazione del copyright.

Insomma, al momento il sito CalciOn esiste, ma non trasmette più niente e sicuramente non troviamo al suo interno nessuna partita di Serie A, Serie B e nessun evento sportivo da guardare in streaming. 

Chiaramente non vi so dire quali saranno gli sviluppi futuri del sito CalciOn, ma al momento, con certezza, vi posso dire che il sito non trasmette niente e non permette più di guardare lo sport in streaming gratis, come invece faceva tempo fa.

Come anticipato, tutte queste sono mie supposizioni basate su ricerca di informazioni su internet, se qualcuno di voi avesse maggiori informazioni in merito sarò ben felice di aggiornare e correggere eventuali errori presenti nell’articolo.

Alternative a CalciOn?

Come dite? State cercando delle alternative a CalciOn per guardare lo sport in streaming gratis su internet? Ovviamente le alternative a CalciOn non mancano: basta una semplice ricerca su Google per trovare tantissimi portali ILLEGALI che trasmettono calcio, sport ed eventi sportivi in diretta streaming gratis.

Tra le migliori alternative che ho trovato con una semplice ricerca su Google vi posso segnalare:

1) Rinconrojadirecta.com

2) Hahasport.tv

3) Ucciocalcio.tv

4) Futbolarg.com

Chiaramente si tratta solo di nomi di siti internet che potete trovare anche voi stessi facendo una ricerca su un qualsiasi motore di ricerca. Da YourLifeUpdated non troverete nessun link diretto a siti illegali che trasmettono eventi sportivi in diretta streaming gratis.