Come ascoltare la Radio FM sullo smartphone

Non tutti gli smartphone integrano la radio FM ma usando l’applicazione giusta è possibile ascoltare le tantissime trasmissioni radio che trasmettono online. Ecco come fare.

Radio FM è un’applicazione gratuita per Android che permette di ascoltare la radio FM ovunque in streaming se con il tuo smartphone utilizzando la trasmissione in streaming dei canali. L’applicazione è facile da usare e conta migliaia di stazioni radio inserite nel database e facilmente accessibili semplicemente selezionandole dall’elenco oppure cercarle tramite l’apposita funzione di ricerca.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/56f210b8f0fe44e2a713d720680c3a4b.jpeg?w=640

Dopo averla aperta vi troverete di fronte ad una interfaccia grafica semplice e pulita con tre tab:

  • PAESE
  • PREFERITI
  • RECENTI

La prima ovviamente presenta la divisione per PAESI, dove è presente anche l’Italia, e racchiude tutte le stazioni che trasmettono in un dato paese, poi in PREFERITI possiamo aggiungere le nostre stazioni che ascoltiamo di frequente in modo che siano raggiungibili velocemente e poi in RECENTI troviamo quelle che abbiamo aperto negli ultimi periodi.

Sono disponibili migliaia di stazioni radio FM in totale e solo in Italia se ne contano quasi 1000. Inoltre per ricercare la stazione più velocemente è presente un box di ricerca in alto così da trovare la nostra stazione preferita.

L’app è gratuita grazie all’inserimento di pubblicità, a volte un po invasiva. Potete scaricare Radio FM gratuitamente dal Google Play Store per Android cliccando sul link seguente:

Download APK Radio FM