Come si carica una lista M3U su Kodi? [Guide IPTV]

Avete una lista in formato M3U e non sapete come caricarla su Kodi? Ecco la guida che fa per voi.

In questo articolo andremo a vedere come usare una lista in formato M3U su Kodi, come aggiungere una lista ed una playlist M3U su Kodi, aprire liste IPTV m3u su Kodi, vedere le liste IPTV m3u su Kodi e caricare liste IPTV m3u su Kodi. Insomma tutto ma proprio tutto per caricare le famose liste IPTV su Kodi.

https://i1.wp.com/i.ytimg.com/vi/ohxd3qMpbgI/maxresdefault.jpg?resize=640%2C400&ssl=1

Se avete una lista M3U dove sono presenti una lista dei canali del digitale terrestre Italiano come Medi a set Pre miu m e satellitare come SK Y e dovete caricarla su Kodi qui siamo nel posto giusto.

Io uso da diverso tempo una lista m3u per guardare la televisione in streaming su PC Windows. Inizialmente, per comodità, aprivo la lista M3U con VLC ma dopo ho migrato tutto su Kodi per la sua semplicità di gestione della lista. Ecco come aggiungere una lista dell’IPTV in formato M3U su Kodi per guardare i canali televisivi in streaming.

Come aggiungere lista IPTV in formato M3U su Kodi

Se anche voi avete una lista o playlist in formato m3u e non sapete come fare per aggiungerla su Kodi, non vi preoccupate perchè vi guiderò passo passo nella configurazione.

Abilitiamo la sezione TV

Aprite Kodi e andate su Sistema. Selezionate TV, ora in basso a sinistra cliccate su Livello di Impostazioni per visualizzare le opzioni di configurazione Avanzate. Fatto quello, in alto su Generale selezionate Abilitato. Infine cliccate su OK sul messaggio che appare a video.

Caricare lista M3U su Kodi

Ora che abbiamo abilitato la sezione TV dobbiamo caricare la lista dell’IPTV per poterla vedere comodamente.

Dunque tornate al menù precedente, cliccate su Add-On sulla destra, quindi selezionate I miei add-on. Dalla lista che compare, selezionate Client PVR e successivamente PVR IPTV Simple Client.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/2baa00a56b5d4665ab00e3a64aa2189c.jpeg?w=640

Quindi selezionate Configura.https://i1.wp.com/image.prntscr.com/image/4ecb8fdb965c43eaa21de18302e7ab23.jpeg?w=640

A questo punto, dovete selezionare un file m3u (il file della lista che volete caricare), oppure in alternativa potete inserire la lista canali tramite URL (provate con questo indirizzo per guardare i canali della televisione italiana in diretta streaming gratis: http://bit.ly/m3ubyinfogw).

Se volete selezionare un file m3u, cliccate su Generale > Posizione > spostate la voce su Destinazione locale (rete locale inclusa) e scegliete il vostro file m3u da caricare in Kodi. 

Ora andate in Posizione e inserite il nome del vostro file m3u sulla voce Path della playlist M3U ed inserite il percorso locale o una URL.

https://i1.wp.com/image.prntscr.com/image/e6958808a76a4dc09fb8cbc28a550cba.jpeg?w=640

Ora, se tutto è andato per il verso giusto, riavviate Kodi e vi troverete la voce TV in più nel menu iniziale e se cliccate su quella voce potrete riprodurre la vostra lista m3u all’interno di Kodi.

Ecco gli altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

IN INGLESE

IN ITALIANO

SPORT

LIVESTREAMS PRO

VERSIONE MODIFICATA DI KODI CON ADD-ON SPORTIVI GIA’ INSTALLATI

VARIE SU KODI